Settembre 15, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Villeneuve non le manda a dire e avvisa: “Sainz l’unico in grado ora di aiutare Ferrari. Leclerc? Troppo frustrato…”

Sainz sarebbe il miglior pilota in Ferrari, così Villeneuve ha parlato dello spagnolo, paragonandolo con il compagno, a suo dire troppo frustrato dalla situazione della squadra

A detta di Villeneuve, infatti, Leclerc sarebbe frustrato per i mancati risultati del team e sfogherebbe i suoi sentimenti su una guida spesso al limite che non aiuterebbe, anche per via dei numerosi errori

Carlos Sainz FerrariFonte:Unknown

“Sainz è il migliori pilota in Ferrari” a parlare è Jacques Villeneuve, che nel corso di un’intervista ha detto la sua su Sainz e sulla Ferrari.

A detta dell’ex pilota ed ora commentatore, lo spagnolo sarebbe l’unico a guidare bene la monoposto, in un momento di stress per tutto il team. Leclerc, infatti, starebbe facendo ricadere la frustrazione ed il nervosismo per i risultati che non arrivano, per una macchina che non si sta comportando come dovrebbe, sulla guida, spesso rischiosa.

Dopotutto non sono pochi i casi in cui, il monegasco si è spinto oltre il limite, commettendo a volte anche errori che lo hanno portato a perdere posizioni o ad essere addirittura eliminato. Ecco le parole di Villeneuve.

Villeneuve: “Carlos è il migliore”

“La macchina non è facile da guidare e Leclerc sta rischiando troppo. Accade spesso che guidi oltre il limite, sta sfogando la rabbia sulla guida. Io capisco che ha firmato un contratto di anni, perchè voleva diventare campione del mondo e si sta rendendo conto che non è possibile, è naturale ed ovvio che sia deluso, ma così non lavora per la squadra. In questo momento la Ferrari non ha piloti che spingono il team a fare meglio come Red Bull e Mercedes. Sainz è meglio, certo, diciamo che in questo momento penso sia il pilota più bravo tra i due, ma comunque ci sono problemi all’interno del team”

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter

Articoli Correlati

F1 | GP Belgio – Le parole di Piastri dopo il venerdì a SPA

Eleonora Malaponte

F1 | GP Belgio – Sainz:”il mio futuro non è ancora deciso”

Riccardo Lucini

F1 | Caso Horner, parla un amico della dipendente: “È sola e sconvolta”

Alessia Brambilla

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.