Maggio 22, 2024
Paddock News 24
EndurancePN24WEC

WEC | 6 ore di Spa 2023: gli orari TV e streaming

È tutto pronto per la terza tappa del WEC! Andiamo a vedere gli orari e come vedere le sessioni del weekend

Sono quasi passate 2 settimane dalla seconda tappa del WEC in quel di Portimao e la prossima tappa del WEC, la 6 ore di Spa, si prospetta molto interessante, su un circuito che rappresenta la “prova generale” prima della 24h di Le Mans. 6 ore di spa wec orari

WEC | Le classifiche dopo la 6 ore di Portimao [Round 2/7]

FocusPackMedia - Marcel Wulf
FocusPackMedia – Marcel Wulf

Entry list da record con la seconda Cadillac e la Porsche di JOTA

Una grande attrattiva della 6 ore di Spa 2023 è l’entry list da record in Hypercar, che vedrà 13 vetture al via con Cadillac che schiera la seconda V-Series.R per Sebastien Bourdais, Renger Van Der Zande e Jack Aitken.

Una novità estremamente importante è poi l’ingresso di Hertz Team JOTA in Hypercar con Antonio Felix Da Costa, Yifei Ye, Will Stevens e la prima Porsche 963 clienti. Porsche prevede di raddoppiare il suo impegno con team clienti nella prossima stagione, e nel futuro vedremo Hypercar clienti anche per Lamborghini, BMW, Ferrari e Peuegot, con Pescarolo già confermata per la 9X8.

Glickenhaus schiererà la #708 con Dumas, Pla e Franck Mailleux in sostituzione di Ryan Briscoe, mentre è notizia delle ultime ore che Heart of Racing sostituirà effettivamente Aston Martin Racing in GTE-AM, a seguito del ritiro di Paul Dalla Lana.

[Entry list]

Descrizione del circuito

La prossima tappa si svolge nell’circuito di Spa-Francorchamps il quale durante l’anno ospita una delle tappe più importanti del calendario di Formula 1. E’ un circuito molto completo visto che si alternano lunghi rettilinei a curve piuttosto veloci e i team dovranno cercare il giusto compromesso aerodinamico che solitamente premia le vetture con alta elevata efficienza aerodinamica.

Gli orari e dove vedere la gara in TV e Streaming

Il weekend di gara si snoderà su 3 giorni, con il giovedì le prove libere 1&2, il Venerdì le Prove Libere 3 e a seguire le Qualifiche nel pomeriggio, in 3 sessioni da 15 minuti per ciascuna classe.

La bandiera verde per la partenza della gara sventolerà Domenica alle 12:45 ore italiane, con due giri di formazione che inizieranno alle 12.37.

[Programma completo in PDF]

 

Diretta TV e Streaming

I diritti TV e streaming del WEC sono assegnati a diverse emittenti, tanto che in Italia avremo due telecronache diverse in italiano (Sky IT e Eurosport IT), 2 opzioni TV (Sky e Eurosport), 5 opzioni streaming (Now, Eurosport, Discovery, e fiawec.tv), 1 opzione audio.

Quest’anno Sky si è aggiudicata i diritti per trasmettere la diretta delle gare WEC in Italia. L’evento della 6H di Spa, così come il resto del mondiale salvo Le Mans, sarà dunque disponibile per tutti gli abbonati all’emittente. La diretta integrale, con la telecronaca di Matteo Pittaccio, verrà trasmessa su un canale Sky Sport HD (250+), mentre Sky Sport Arena (204) trasmetterà dalle 12.45 alle 14.00)

Now TV renderà disponibile la diretta in streaming del simulcast Sky, il pass Sport, che include anche la Formula 1, la MotoGP e tanto altro è in vendita a 14,99€ al mese.

Eurosport sarà in diretta su Eurosport 2 HD dalle 12:15 alle 14:00 e dalle 15:30 alle 19:15 con il commento di Nicola Villani. Inoltre la piattaforma Eurosport Player e Discovery+ offrirà la diretta integrale della gara e delle qualifiche, quest’ultime senza commento italiano.

La piattaforma OTT ufficiale fiawec.tv, disponibile anche come app Apple e Android, offre lo streaming di PL3, qualifiche e gara con il commento internazionale. Il canale ufficiale YouTube del WEC offrirà inoltre la diretta streaming delle Prove Libere 3. [Canale YouTube WEC]

Radio Le Mans continuerà ad offrire gratuitamente la telecronaca audio in streaming. [RADIO LE MANS]

FocusPackMedia - Gabi Tomescu
FocusPackMedia – Gabi Tomescu

Il live timing

Fondamentale per seguire al meglio una gara endurance, il live timing del WEC sarà su fiawec.tv, o su live.fiawec.com. Quest’ultima versione è più completa e ricca di funzionalità.


Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


6 ore di spa wec orari 6 ore di spa wec orari

Articoli Correlati

IndyCar | 500 Miglia di Indianapolis – Newgarden nella storia: “La vittoria, una risposta a chi non credeva in noi”

Lorenzo P

IndyCar | Gallagher Indianapolis GP – Newgarden amareggiato: “E’ stato un susseguirsi di problemi”

Lorenzo P

Formula E | Berlino E-Prix 2023 – Classifica piloti e team [Round 8/16]

Alessandro P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.