Maggio 18, 2024
Paddock News 24
DTMEndurancePN24

WEC | Sovrapposizione del round di Spa con la Formula E, quali sono i team penalizzati?

Il terzo weekend stagionale del WEC a Spa-Francorchamps sarà in sovrapposizione con la Formula E. Quali sono i team maggiormente colpiti?

Il calendario del WEC 2024 inizia ad avere i primi problemi a causa della sovrapposizione con il calendario di Formula E; il round di Spa, infatti, sarà in contemporanea con il weekend di Berlino dell’11 e 12 maggio. Uno dei costruttori ad essere penalizzati è Peugeot. Stoffel Vandoorne e Jean-Eric Vergne saranno presenti a Berlino con il team DS Penske, appartenente allo stesso gruppo Stellantis come Peugeot.

wec spa formula e
Peugeot è uno dei costruttori penalizzati per la sovrapposizione di Spa con la Formula E, Credit: WEC

Jean-Marc Finot, direttore di Stellantis Motorsport, ha riferito della possibilità di correre con due piloti per vettura ma resta da risolvere la questione del pilota di riserva Malthe Jakobsen. Nico Muller, invece, darà priorità al WEC:

“Non abbiamo ancora deciso ma abbiamo ancora del tempo”, ha dichiarato Finot a Sportscar365. “Per noi è molto facile prendere la decisione perché senza un pilota nella vettura DS, la vettura non può correre. Mueller correrà con noi, è nel contratto.”


Leggi anche: WEC | 1812 km del Qatar – Debutto complicato per BMW e Raffaele Marciello in classe Hypercar


Non solo Peugeot, altri team dovranno rivedere le lineup

Oltre a Peugeot, anche altri costruttori dovranno affrontare il problema di Spa. Primo tra tutti Toyota con Sebastien Buemi e Nick De Vries. Per contratto i due piloti saranno a Spa come anche il compagno di Buemi in Formula E, Robin Frijns, che dovrebbe dare priorità al WEC. Il team Envision Racing potrebbe ritrovarsi senza la sua lineup titolare a Berlino.

Edoardo Mortara, compagno di Nick De Vries in Mahindra, invece sarà a Berlino e al suo posto potrebbe esserci Andrea Caldarelli o Matteo Cairoli. Escluso invece Romain Grosjean poichè impegnato ad Indianapolis con la IndyCar.

Per il team Jota Norman Nato correrà con Andretti a Berlino e mentre al volante della Porsche Hertz 963 ci saranno molto probabilmente solo Will Stevens e Callum Ilott.


Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


*Immagine di copertina, credit: DPPI – Julien Delfosse

Articoli Correlati

Lamborghini | Urus diventa ibrido con versione SE

Lucrezia Milanese

F1 | “Horner? Ossessionato dal potere e Verstappen può andare in Mercedes”, le parole di un ex-pilota

Luigi Belfiore

IMSA | Laguna Seca 2023: Anteprima e orari streaming

Francesco Zazzera

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.