Dicembre 5, 2023
Paddock News 24
Automotive

Porsche | I modelli Turbo potranno contare su una nuova tinta molto particolare

La casa tedesca sa come coccolare i suoi clienti più affezionati. Per i modelli con la scritta Turbo, Porsche presenta una tinta speciale chiamata Turbonite.

Alcune settimane fa, Porsche ha presentato gli interni della nuova Panamera, che presentava una piccola ma significativa novità. Esaminando bene quella che è la plancia della super berlinona tedesca, si può notare una modifica lieve al logo della cavallina. Da questo gesto, Porsche lanciato una nuova tinta per tutti i modelli Turbo, denominata Turbonite.

Tinta Turbonite Porsche
Una tinta molto speciale realizzata da Porsche – Crediti: Porsche newsroom

Nel 1974, abbiamo presentato la prima 911 turbo. Da allora, la Turbo è diventata sinonimo dei nostri modelli di punta ad alte prestazioni ed è ora più o meno un marchio a sé stante. Vogliamo ora rendere la Turbo ancora più visibile e differenziarla in modo più marcato da altre varianti come la GTS“, spiega Michael Mauer, Vice Presidente Style Porsche. “Ecco perché abbiamo sviluppato un’estetica Turbo distintiva. D’ora in poi, le versioni Turbo avranno un aspetto coerente in tutte le serie di modelli – elegante, di alta qualità e molto speciale.”


Leggi anche: BMW | Finisce un’era a Monaco: prodotto l’ultimo motore termico


La nuova tinta Turbonite è un’esclusiva dei soli modelli Turbo. Come tutte le vernici della Porsche è stata realizzata con molta sapienza dagli esperti della colorazione e della finitura Porsche. Gli elementi dorati creano un elegante effetto metallizzato, con il livello superiore in una finitura satinata contrastante. La scritta sul retro e l’apertura della luce diurna, così come i bordi delle finestre laterali, avranno una finitura in Turbonite nei modelli Turbo del prossimo futuro.

La tinta Turbonite è anche quella dominante nell’esclusivo fregio dei modelli Turbo, i quali avranno presto lo stemma all’anteriore, così come sui cerchi e sul volante. Inoltre, alcune componenti dell’abitacolo, come le cinture di sicurezza, così come il selettore di guida e la plancia per l’aria condizionata, sono disponibili in Turbonite.

In combinazione con gli interni neri, il Turbonite viene utilizzato anche come colore di contrasto per il filato dei sedili, le finiture dei pannelli delle porte, il quadro strumenti e i tappetini.


Rimani sempre aggiornato sul mondo Automotive e Mobilità entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

Automotive | Lamborghini – Presentate tre Huracan speciali per i 60 anni del marchio

Matteo Beretta

1000 Miglia 2023 | Al debutto il prototipo della Maserati MC20 Cielo a guida autonoma

Francesco Zazzera

Automotive | BMW M2, nata per driftare

Lucio Urgu

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.