Possibile ricorso della Aston Martin che potrebbe appellarsi al regolamento FIA per provare a riottenere il podio
Il regolamento prevedrebbe, infatti, un avviso al team entro 30 giro dopo l’accaduto
Fonte:Unkown
Possibile ricorso da parte dell’Aston Martin per Fernando Alonso, dopo la penalità di 10 secondi. Il pilota spagnolo, infatti, ha perso la terza posizione ed è finito in quarta, subito dopo le celebrazioni sul podio, proprio per via di un problema avvenuto durante il pit-stop.
Pare infatti che i meccanici abbiano alzato la macchina prima dei 5 secondi previsti dal regolamento e dunque sia scattata la seconda penalità proprio per questo. Nel corso del Gran Premio, infatti, il pilota spagnolo aveva già scontato ben 5 secondi. Amarezza, dunque, per il team che ha dovuto lasciare il podio conquistato con fatica alla Mercedes di George Russell che aveva chiuso subito dietro.
Un risultato deludente, dunque, per un team che pare essere in piena fase di recupero dopo il 2022, riuscendo a superare anche le Mercedes e le Ferrari. Normale, dunque, che la scuderia provi a recuperare la posizione persa. Il team potrebbe infatti appellarsi al fatto che il regolamento FIA preveda l’avviso di penalità al pilota entro 30 giri dopo l’accaduto. Se questo non avvenisse il pilota rimarrebbe impunito. Va fatto presente inoltre che lo spagnolo abbia avuto l’imprevisto nel corso del 19° giro.
Il team, dunque, potrebbe fare ricorso per tentare di ottenere il podio perso e a questo punto Russell riscalerebbe in quarta posizione.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter