Sono Thomas Biagi e Arvid Lindblad gli eroi a Monza delle gare di domenica di ACI Racing Weekend
Thomas Biagi torna alle competizioni GT dopo 5 anni nell’ ACI Racing Weekend di Monza e vince gara 2 della GT Cup Sprint. Nella F4 Italia dominio di Arvid Lindblad, che vince entrambe le gare della domenica e riparte dal round di Monza con 3 vittorie su 3.
Italian F4 Championship: bottino pieno per Lindblad
Arvid Lindblad si aggiudica anche gara 2 della F4 Italia. Il pilota inglese, dopo aver vinto sabato grazie anche alla penalizzazione di Ugochukwu, bissa il successo in apertura di giornata. Al via mantiene la prima posizione e nei primi giri è battaglia con Brando Badoer e Kacper Sztuka. L’italiano perde posizioni nel finale e chiude in quarta posizione, con Ugochukwu che nuovamente rimonta posizioni nel finale e chiude terzo.
Leggi anche: ACI Racing | Tanto spettacolo nelle prime gare del sabato a Monza
Nella terza e ultima gara in programma nel weekend, è nuovamente Lindblad a conquistare la vittoria. Gara dai due volti, con la prima metà condotta da Ugo Ugochukwu, che si deve guardare dagli attacchi dello stesso Lindblad, Bohra e Sztuka. A dieci minuti dal termine, con Lindblad che è riuscì a conquistare la vetta, Ugochukwu prova il sorpasso in staccata prima variante, ma un contatto fra i due fa perdere terreno al pilota americano, che scivola in decima posizione, lasciando il via libera all’assolo di Lindblad. Secondo in classifica Sztuka, terzo Bohra. Ritirato dopo 2 giri Brando Badoer, primo italiano in classifica Nicola Lacorte.
Campionato Italiano Autostoriche
Nell’unica gara in programma nel weekend per il campionato italiano autostoriche il conte Gulinelli sfrutta tutta la potenza della sua Porsche e si aggiudica in solitaria la gara. In seconda posizione Sardelliti davanti a Denti. Come spesso accade in questo campionato più che la gara in sé è stata un’ottima occasione per rivedere in pista le vetture gt del passato. Da segnalare anche la presenza di Gianni Giudici con la sua Ford Sierra Cosworth.
Campionato Italiano Sport Prototipi
In gara 2 del campionato italiano sport Prototipi Roccadelli mette tutti in riga. Il pilota della Wolff numero 35 conquista la vetta nelle prime tornate di gara ai danni del poleman Uboldi. Lotta per la seconda posizione proprio tra Uboldi e lo svedese Hellberg, che ha la meglio al termine dei 28 minuti di gara. In terza posizione chiude Molinaro, mentre Uboldi e Yoong perdono posizioni negli ultimi giri di gara e terminano rispettivamente quarto e quinto.
Mini Challenge
Gara caratterizzata da una lunga sosta dietro safety car quella del Mini Challenge. La battaglia non è però mancata, con Silvestrini, Giorgi e Zanin che si sorpassano giro dopo giro per la prima posizione. Alla bandiera a scacchi è Paolo Maria Silvestrini a vincere davanti a Matteo Fant e Giorgi.
BMW M2 CS Racing Cup Italy
Anche la seconda gara della BMW M2 il trionfo va a Zanasi. Il pilota ha battagliato per tutta la gara con Ferrara, giunto secondo a 4 decimi. In terza posizione Giacon, a lungo con i primi due. Chiude settima Emma Segattoni del team Angelo Caffi, nel giorno del suo diciottesimo compleanno .
Campionato Italiano Gran Turismo Sprint GT3: gara dominata da Cazzaniga – Petrov
La Lamborghini del Vincenzo Sospiri Racing di Cazzaniga – Petrov domina e conquista gara 2 del GT Sprint nella classe GT3. Riccardo Cazzaniga parte subito forte al via e mantiene la leadership della gara sulla BMW di Klingmann. Al cambio pilota sale sulla Huracan Petrov, che porta il vantaggio a 15 secondi sulla Honda NSX di Nova Race di Greco – Gnos e sulla BMW guidata ora da Spengler, giunti al traguardo secondi e terzi. Nel dopogara fioccano le penalità e sul podio, dietro alla Lamborghini, finiscono la Audi R8 di Marco Butti e l’altra Lamborghini di VSR di Liberati – Michelotto.
Campionato Italiano Gran Turismo Sprint GT Cup: Thomas Biagi torna alla vittoria nell’ACI Racing Weekend di Monza
Nella gara domenicale della GT Cup, torna al trionfo Thomas Biagi, che nell’ultimo giro della gara, dopo una safety car, ha conquistato vetta e vittoria. In seconda posizione chiudono Colavita – Maggi sulla Ferrari 488 di Double TT Racing. I due, a lungo al comando per tutta la gara, hanno visto il proprio vantaggio annullarsi per l’ultima safety car. In terza posizione Vebster e Segù sulla Huracan di DL Racing.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter