Il Team Prema favorito a Monza con i suoi piloti e già davanti a tutti nelle libere di F4
La F4 torna a Monza con il Team Prema, campione in carica, che è nuovamente la squadra da battere.
Arvid Lindblad è uno dei favoriti per la vittoria del campionato 2023 e a Monza si presenta da leader in classifica con 146.5 punti, nonostante il ritiro in gara 3 a Spa. Il pilota del Red Bull Junior team guida la classifica generale davanti al compagno di team, l’americano Ugo Ugochukwu, staccato di 25.5 lunghezze. Primo italiano in classifica il figlio d’arte Brando Badoer, attualmente con 71 punti guadagnati.
Leggi anche: ACI Racing | Programma e guida dei campionati italiani a Monza
Test collettivi F4 a Monza: Arvid Lindblad davanti a tutti
Il pilota del Team Prema ha messo subito tutti in riga anche nel Tempio della Velocità. Durante i test collettivi della giornata di giovedì pomeriggio, il britannico ha fatto segnare il miglior tempo in 1:52.756 on 53 tornate. In seconda posizione, staccato di soli 8 millesimi, il portacolori di casa VAR Luca Badoer. In terza posizione il compagno di team di Lindblad e membro della Ferrari Driver Academy Tuuka Taponen, che sta già impressionando nel suo anno da rookie con le formula. Per il team Prema quinta posizione per James Wharton e settima per Ugochukwu. Quarto tempo assoluto in 1:52.947 per la sorpresa del campionato Sztuka.
Prove libere 1: Team Prema di nuovo davanti a tutti in F4 a Monza
Nella giornata di venerdì mattina di scena le libere 1 della F4 Italia. Nuovamente davanti a tutti Arvid Lindblad che fa segnare il miglior tempo in 1:52.925. Seconda posizione per il compagno James Wharton in 1:53.081, terzo Brando Badoer in 1:53.184. In questa stagione di F4 Italia regna l’equilibrio tra i tempi di tutti i piloti in pista e Monza non è da meno. Nelle libere 1 i 33 partecipanti sono racchiusi in poco più di 2 secondi, con Akhmedkhodjaev che chiude la classifica in 1:55.148.
Prove libere 2: Ugo Ugochukwu leader
E’ Ugo Ugochukwu a guidare la classifica delle libere 2. Il pilota americano di Prema fa segnare il tempo di 1:52.873 davanti a Badoer in 1:52.921. Terza posizione per James Wharton, per un solo millesimo più veloce di Sztuka. In difficoltà Arvid Lindblad, solamente settimo alla bandiera a scacchi, seppur staccato solamente di mezzo secondo dal leader. Buon ottavo posto per Nicola Lacorte, passato in questa stagione nel Team Prema dopo l’esperienza con Iron Lynx.
Come da tradizione sono 3 le gare in programma a Monza nel weekend di ACI Racing. Gara 1 sabato alle 13:20. Domenica alle 8:40 e 14:20 gara 2 e 3, tutte sulla durata di 30 minuti più un giro.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter