Abbi Pulling vince la sua quinta gara della stagione, dominando Gara 1 sul circuito di Zandvoort. Sul podio Nerea Martí e Maya Weug.
La F1 Academy torna per il suo quarto round e Abbi Pulling sembra inarrivabile dopo aver vinto la quinta gara sul circuito di Zandvoort. Sul podio con lei anche Nerea Martí e Maya Weug, che conquista la terza posizione nella sua gara di casa dopo la penalità di cinque secondi inflitta a Doriane Pin per partenza falsata.
La Gara 1 è stata posticipata alle 8.30 di domenica mattina per le condizioni meteorologiche avverse che hanno colpito Zandvoort sabato pomeriggio. La gara è stata ridotta a tredici giri in vista della Gara 2 delle 10.40.
Fin dallo spegnimento dei semafori Pulling ha mantenuto saldamente il comando della gara, rifilando a Doriane Pin otto decimi già alla fine del primo giro. Mentre la leader del Campionato di F1 Academy aveva già guadagnato tre secondi al termine del quinto giro, la pilota della Mercedes Driver Academy cercava di difendersi da Nerea Martí.
Leggi anche: F1 Academy | Round 4 a Zandvoort, gli orari e la programmazione TV
Per partenza falsata sono stati inflitti cinque secondi di penalità a Doriane Pin, che ha cercato in tutti i modi di allungare il gap tra lei e Martí, ma finendo solamente 1.7 secondi avanti. In questo modo, Nerea Martí ha conquistato la seconda posizione, seguita da Maya Weug, terza nella sua gara di casa.
Nina Gademan ha fatto la storia della F1 Academy, diventando la prima wild card a conquistare dei punti, ottenendo il quarto posto in Gara 1 a Zandvoort. Dietro di lei Doriane Pin, Chloe Chambers, attualmente terza nella Classifica Piloti, e Aurelia Nobels.
La battaglia per l’ottavo posto tra Hamda Al Qubaisi e Lia Block è stata vinta dalla prima, che corre con livrea targata Red Bull. A finire il trenino dei punti, Carrie Schreiner che si è aggiudicata la decima posizione.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina: F1 Academy