Per la stagione 2024 di F1 Academy, Haas ha scelto Chloe Chambers. Andiamo a scoprire questa giovane promessa e la sua esperienza fino a questo momento.
La F1 Academy è un campionato organizzato dalla stessa Formula Uno che ha il compito di aiutare i talenti femminili a cercare e trovare un posto nelle altre classi giovanili, un vero e proprio trampolino di lancio per le ragazze che hanno il sogno di lavorare nel mondo del motorsport.
Ogni scuderia di Formula Uno deve scegliere una giovane promessa da far correre in F1 Academy ed il team Haas ha annunciato come scelta proprio Chloe Chambers.
Chi è Chloe Chambers, pilota che correrà in F1 Academy con Haas
Chloe Chambers è una ragazza statunitense, così come il team Haas che dunque ha come obiettivo di far emergere talenti provenienti dal proprio territorio. La giovane pilota ha diciannove anni ed è originaria di Fort Wayne, cittadina che si trova in Indiana, nel Midwest degli USA
Chloe ha iniziato la sua carriera nel karting all’età di otto anni ed ha già fatto esperienza con vetture di tipo Formula. Infatti, nel 2021 ha corso la F4 statunitense e l’anno successivo è salita di categoria in F3.
Nel 2023 invece ha partecipato alle W Series ed al Porsche Sprint Challenge North America, proseguendo anche il suo percorso nelle gare Formula nel campionato regionale Oceania, in Nuova Zelanda, entrando nella storia come prima donna a stabilire una pole e successivamente a vincere.
Leggi anche: F1 Academy | Tina Hausmann rappresenterà Aston Martin nel 2024
Tutte queste buone prestazioni non sono bastate ad Haas, che prima di scegliere le hanno organizzato due test, in Arizona ed a Barcellona, dove ha battuto molti concorrenti di talento.
“Sono lieta di guidare per il team Haas con Campos Racing nella F1 Academy. Il supporto della Haas mi aprirà molte porte per nuove esperienze e sicuramente imparerò molto”, ha affermato la Chambers dopo la prima visita nel quartier generale Haas.
Anche il nuovo TP della scuderia, il giapponese Komatsu, si è mostrato soddisfatto dopo la visita di Chloe ed ora non ci resta che aspettare l’inizio della stagione per vederla all’opera.
Credit copertina: Haas F1
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter