La pilota americana è ufficialmente entrata a fare parte della Driver Academy del team britannico e debutterà in categoria nella stagione a venire
Un nome nuovo, fresco, sicuramente sconosciuto a molti: Lia Block, la più giovane campionessa dell’American Rally Association di sempre, rappresenterà la Williams durante la sua prima stagione in F1 Academy, correndo con ART Grand Prix. A soli diciassette anni, Block ha già maturato molta esperienza in pista, gareggiando in Extreme E e in RallyCross. Il suo capolavoro, tuttavia, non può che essere la vittoria nella classe Open Two-Wheel Drive 2023 dell’ARA. Insomma, una cosa è certa: nonostante il repentino cambio di categoria, abbiamo tra le mani un talento.
Leggi anche: F1 Academy | Bustamante rappresenterà la McLaren in F1 Academy nel 2024
Le parole di James Vowles
James Vowles, Team Principal di Williams Racing, commenta: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Lia in Williams come pilota di F1 Academy per la stagione 2024. Lia ha già ottenuto risultati straordinari nel motorsport, ha un talento naturale. La sua mentalità da campionessa e la sua dedizione faranno del suo viaggio nel mondo delle corse a ruote scoperte un vero successo.”
“Come team, ci uniamo all’impegno comune di Formula 1 e F1 Academy di migliorare la rappresentazione femminile nel motorsport”, continua Vowles. “Non vediamo l’ora di iniziare a lavorare con Lia come parte fondamentale della Williams Racing Driver Academy.”
Dal canto suo, Block confessa: “Sono entusiasta di entrare a fare parte della Williams Driver Academy e di competere in F1 Academy nel 2024! Non mi sarei mai potuta immaginare qualcosa del genere. Non vedo l’ora di imbarcarmi in questa nuova avventura e di imparare quanto più possibile.”
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: williamsf1.com