La F1 Academy torna per il quinto appuntamento della stagione a Singapore: gli orari e la programmazione TV
Dopo un mese di pausa torna la F1 Academy facendo tappa in Oriente, a Singapore: da venerdì 20 a domenica 22 settembre sul circuito cittadino di Marina Bay: scopriamo gli orari e dove seguirla.
Dopo il GP di Zandvoort, la classifica della F1 Academy vede Abbi Pulling dominare con 190 punti, grazie a un’altra vittoria che ha esteso il suo vantaggio in campionato. Al secondo posto troviamo Doriane Pin con 119 punti, che ha vinto la seconda gara del weekend, mentre Chloe Chambers è in terza posizione con 89 punti. Nerea Martí e Maya Weug chiudono la top 5, con rispettivamente 85 e 84 punti
La seconda edizione della prestigiosa Academy di Susie Wolff entra nel vivo con sette tappe totali, ognuna articolata in due emozionanti gare, come da calendario ufficiale della stagione 2024. Tutti gli appuntamenti saranno trasmessi in esclusiva su Sky Sport F1, canale 207, per un’esperienza immersiva da non perdere.
LEGGI ANCHE: F1 | Trulli: “Per emergere il talento non basta più”
F1 Academy a Singapore: gli orari del Round 5
A causa del fuso orario, gli orari italiani delle varie sessioni della F1 Academy sul circuito cittadino di Marina Bay saranno leggermente diversi:
Venerdì 20 settembre 2024
-ore 9:20 Prove libere 1 – Sky Sport F1
-ore 13:00 Qualifiche – Sky Sport F1
Sabato 21 settembre 2024
-ore 9:05 Gara 1 – Sky Sport F1
Domenica 22 settembre 2024
-ore 9:30 Gara 2 – Sky Sport F1
Per la terza volta in questa stagione, tutte le pilote si troveranno ad affrontare un circuito mai visto prima.
La sfida immediata sarà quella di prendere rapidamente confidenza con il tracciato. La pilota della Mercedes, Doriane Pin, ha già dimostrato la sua forza in situazioni simili, dominando a Jeddah all’inizio dell’anno. Arriva a Singapore fresca di vittoria, dopo aver riconquistato il gradino più alto del podio a Zandvoort.Con un mix di velocità, adattabilità e precisione, Pin potrebbe rivelarsi nuovamente una seria candidata al successo anche in condizioni inedite.
I prossimi round si svolgeranno invece a Lusail dal 29 novembre all’1 dicembre e l’ultimo a Abu Dhabi, dal 6 all’8 dicembre.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter