F1 Academy: i risultati di Singapore lasciano il segno, con le protagoniste che si sfidano senza tregua. La corona si sa già di chi è.
Il quinto round di Singapore della F1 Academy ha regalato risultati straordinari, con le giovani protagoniste che si sono sfidate senza tregua sotto i riflettori di Marina Bay. Le attese non sono state deluse, hanno, anzi, confermato il livello di competizione di questa stagione.
Abbi Pulling ha messo a segno un’altra prestazione impeccabile, conquistando la sua sesta vittoria nella stagione 2024 della F1 Academy e consolidando il suo dominio nella classifica piloti. La britannica è partita in maniera esplosiva e ha mantenuto un ritmo inarrestabile, tagliando il traguardo con oltre due secondi di vantaggio sulle rivali.
Maya Weug, pilota Ferrari, ha conquistato il suo quinto podio della stagione, garantendo a PREMA Racing un doppio piazzamento sul podio. Doriane Pin ha resistito in terza posizione grazie a un giro veloce negli ultimi istanti, mantenendo il suo vantaggio su Lia Block della Williams, nonostante una penalità di cinque secondi per partenza anticipata.

La gara, ridotta a 11 giri, è stata interrotta a causa di Bianca Bustamante della McLaren, che ha causato una partenza abortita ricevendo una penalità di 10 secondi stop/go. Chloe Chambers ha portato la sua Haas al quinto posto, seguita da Hamda Al Qubaisi e Nerea Martí, mentre Carrie Schreiner ha chiuso in ottava posizione.
LEGGI ANCHE: F1 Academy | Round 5 a Singapore; CLASSIFICA PILOTE POST QUALIFICHE
Ella Lloyd, debuttante con Wild Card a Singapore, ha segnato punti ma è scesa dalla sesta alla nona posizione a causa di una penalità per partenza anticipata. Tina Hausmann ha completato la top 10 per Aston Martin.
I risultati di Gara 2 del Gp di Singapore della F1 Academy
In gara 2 della F1 Academy a Singapore, Abbi Pulling ha dominato ancora una volta, partendo fortissimo e mantenendo la leadership dal primo all’ultimo giro. Dopo l’intervento della Safety Car causato dal testacoda di Bianca Bustamante, Pulling è riuscita a riprendere il controllo della gara alla ripartenza, aumentando progressivamente il vantaggio su Maya Weug, che ha chiuso in seconda posizione. Il podio, ormai consolidato, è completato dalla francese Pin, che nonostante una buona partenza non è riuscita a strappare la posizione a Weug.

Nelle retrovie, Chloe Chambers e Carrie Schreiner si sono date battaglia per l’ottava posizione, con Chambers che ha avuto la meglio nel finale con un sorpasso aggressivo.
Tra gli episodi degni di nota c’è stato anche il debutto di Ella Lloyd, che è partita bene ma ha ricevuto una penalità di 5 secondi per falsa partenza, concludendo in una posizione meno competitiva rispetto alle aspettative, ma comunque ottima essendo la rookie della gara.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter