La F1 Academy annuncia il calendario della stagione a venire. Susie Wolff: “Vogliamo diventare una serie globale”.
L’annuncio del calendario 2024 della F1 Academy arriva a poco meno di 72 ore dall’inizio dell’ultima sessione di prove libere 1 della stagione. La categoria novella tornerà in pista anche nel 2024 con sette appuntamenti imperdibili, sia su circuiti noti che non. Infatti, dopo il successo della stagione 2023, le pilote dell’F1 Academy sfrecceranno per le strade di Jeddah e daranno il meglio di sé a Singapore. La conclusione della stagione invece è prevista a Yas Marina, ma dopo essere passate per Barcellona e Zandvoort, tappe indimenticabili della stagione che sta per chiudersi.
Leggi anche: F1 | Ralf Schumacher rivela: “Tensione Marko-Horner? Attenzione perchè Verstappen è con Helmut”
Calendario 2024 F1 Academy
Ecco il calendario della categoria femminile per la prossima stagione.
- 7-9 marzo: Jeddah Corniche Circuit, Arabia Saudita
- 3-5 maggio: Miami International Autodrome, Stati Uniti
- 21-23 giugno: Circuito di Barcellona-Catalogna, Spagna
- 23-25 agosto: Circuito di Zandvoort, Paesi Bassi
- 20-22 settembre: Marina Bay Circuit, Singapore
- 29 novembre-1 dicembre: Lusail International Circuit, Qatar
- 6-8 dicembre: Yas Marina Circuit, Abu Dhabi
I passi in avanti compiuti dall’F1 Academy sono innegabili: non solo tutti e dieci i team di Formula 1 dovranno selezionare una pilota e una livrea per la categoria femminile, ma questa avrà la possibilità di guadagnare ulteriore visibilità dall’eccezionale trasmissione in streaming dell’ultimo weekend di gara ad Austin.
Le parole di Susie Wolff
“Questo calendario fissa la nostra ambizione di diventare veramente una serie globale, espandendo il nostro raggio d’azione e aumentando la visibilità della nostra missione” afferma Susie Wolff, consigliera delegata dell’F1 Academy. “Vogliamo motivare ragazze e giovani donne da tutto il mondo e dimostrare loro che trovare posto nel nostro sport è possibile. Gareggiare in parallelo con la Formula 1 ci aiuterà a raggiungere questo obiettivo”.
Le parole incoraggianti di Wolff fanno ben sperare nella possibilità che la categoria femminile permetterà finalmente alle giovani pilote di tornare ad avere accesso alla categoria pinnacolo del motorsport, in particolare in seguito allo sfortunato tentativo della W Series, impossibilitata di portare a termine la stagione 2022.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: F1.com