Luglio 14, 2024
Paddock News 24
Breaking NewsF1F1AcademyPN24RoadToF1

F1 Academy | Tina Hausmann rappresenterà Aston Martin nel 2024

La pilota svizzera debutterà in categoria nella stagione a venire e correrà con PREMA Racing

L’ultimo appuntamento della stagione per il campionato di Formula 1 si apre con un importante annuncio: sarà Tina Hausmann a rappresentare Aston Martin in F1 Academy nel 2024. La scuderia britannica è la terza, dopo McLaren e Williams, a comunicare chi sarà la giovane pilota a correre con la propria livrea nella categoria femminile. Hausmann è entrata in contatto con il mondo del motorsport all’età di sette anni, quando ha cominciato a competere sui kart. Tra i suoi risultati più rilevanti, è impossibile non citare la conquista del trofeo femminile nel campionato italiano di Formula 4.

Tina Hausmann Aston Martin
Tina Hausmann correrà per Aston Martin con PREMA Racing nel 2024 – Fonte: formula1.com

Leggi anche: Avis UK stila la top 10 delle pilote più influenti del momento


Le parole di Tina Hausmann, pilota Aston Martin in F1 Academy

“La F1 Academy è un’opportunità incredibile per me, è una serie fantastica della quale sono fiera di fare parte”, commenta la Hausmann. “So già che imparerò moltissime cose che mi aiuteranno come pilota, senza contare l’esperienza che acquisirò gareggiando su sette nuovi circuiti di fronte a folle di spettatori. Sarà un mondo completamente nuovo, ma non vedo l’ora di iniziare.”

La giovane pilota poi confessa: “Rappresentare Aston Martin in categoria è un onore immenso. Il mio primo giorno all’AMR Technology Campus mi ha dimostrato quanto questo team sia incredibile. Mi sento già a mio agio, e posso sentire il più completo supporto da parte di tutti. Avere Jessica Hawkins come mentore poi è un enorme vantaggio, ha un sacco di consigli preziosissimi da dare. Ispirare le future generazioni di pilote è qualcosa di importantissimo per entrambe.”

“Sono anche molto fiera di competere con PREMA Racing”, conclude la svizzera. “PREMA è un team per cui ogni giovane pilota spera di gareggiare, sono i migliori in quello che fanno, e so già che mi aiuteranno a migliorare durante la mia carriera nel motorsport. Ci sono così tante cose che non vedo l’ora di sperimentare, e voglio ringraziare tutte quelle persone che le hanno rese possibili.”


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti immagine di copertina: AstonMartinF1 via X

Articoli Correlati

F1 | GP Arabia Saudita – Griglia di partenza: Verstappen e Leclerc in prima fila, buon debutto per Bearman

Giada Di Somma

F1 | La monoposto migliore della storia per Hamilton non è una Mercedes

Alessia Malacalza

F1 | I consigli di Charles Leclerc a Bearman per il suo debutto in F1

Riccardo Callegari

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.