Maggio 21, 2024
Paddock News 24
F2F3RoadToF1

F2 & F3 | GP Australia 2023 – Anteprima e orari TV del weekend di Melbourne

Ecco riportati gli orari TV di prove libere, qualifiche e gare di F2 e F3 ; si corre sul tracciato di Melbourne, in Australia.

Il circus della F1 approda oltreoceano per questo terzo appuntamento del campionato mondiale. Anche in questa occasione, le monoposto più veloci del mondo saranno accompagnate dalle categorie cadette. La F2 e la F3 troveranno spazio anche in questo weekend e, per la prima volta nella storia, porteranno i propri giovani piloti ad affrontare il circuito di Melbourne, in Australia. In questo articolo riportiamo gli orari TV di F2 e F3 per il weekend del GP d’Australia.

GP Australia orari del weekend di F2 e F3
Credit: unknown ( GP Australia – orari del weekend di F2 e F3 )

Leggi anche: F1 | Hamilton stregato dalla superiorità Red Bull: “Mai visto una macchina così veloce”


Resoconto del campionato di F2

Dopo i primi due appuntamenti disputati in Bahrain e in Arabia Saudita, la classifica vede un equilibrio molto solido. In testa, al momento, c’è Ralph Boschung con i suoi 33 punti: il pilota Campos può vantare uno start incredibile grazie al primo weekend in Bahrain, dove ha ottenuto la prima vittoria in carriera al termine della Sprint Race. Dal vincitore della Sprint Race si passa al dominatore della Feature Race, Theo Pourchaire, a quota 32 punti. Il francese arriva in Australia dopo il doppio 0 in terra saudita, a testimonianza di un weekend piuttosto complicato. Terzo Iwasa con 31 punti, vincitore della Sprint Race in Arabia Saudita. Quarto Vesti con i suoi 28 punti che, dopo il difficile avvio, ha risposto alla grande vincendo la Feature Race due domeniche fa, ringraziando Martins, autoeliminatosi dalla gara mentre era in testa. Nonostante il decimo posto in classifica, il campione uscente dalla F3 ha dalla sua l’ottimo feeling mostrato con queste nuove vetture. Il campionato è ancora lunghissimo e, come si suol dire, tutto può ancora succedere.

Resoconto del campionato di F3

I piloti di F3 sono pronti a darsi nuovamente battaglia dopo la gara inaugurale disputatasi in Bahrain. A differenza della F2 quindi, abbiamo solo un weekend da dover raccontare. Martì è stato il primo vincitore della stagione, conquistando la vittoria a suon di sorpassi. Tuttavia, la sua leadership è durata meno di 24 ore, complice una Feature Race che lo ha visto classificarsi in sesta posizione. A beneficiarne sono stati i tre piloti saliti sul podio nella gara di domenica. Gabriel Bortoleto, vincitore della gara, è attualmente in vetta alla classifica con 26 punti. Dietro di lui, con 23 punti, c’è Oliver Goethe. A seguire Dino Beganovic, pilota Prema, con 22 punti. Quarto il già citato Martì. Il pilota italiano, Gabriele Minì, è undicesimo, dopo la sfortunatissima penalità subita nella Feature Race che lo ha privato della vittoria.

Format del weekend

Al venerdì si disputano 45 minuti di prove libere seguiti dai 30 delle qualifiche, i quali decidono la griglia di partenza della Feature Race della domenica. Durante la giornata di sabato si disputerà la Sprint Race, con l’ordine di avvio caratterizzato dall’inversione dei primi 10 della qualifica. Si ricorda che nella Feature Race i piloti sono obbligati ad effettuare un pit stop e ad utilizzare entrambe le mescole delle gomme.

Tutte le sessioni, di cui qui sotto sono riportati gli orari, saranno come sempre trasmesse su Sky Sport F1, canale 207 di Sky.

F2 & F3 – Orari TV GP Bahrain

Giovedì 30 marzo

  • 23:50: F3 – Prove Libere (45′)

Venerdì 31 marzo

  • 1:00: F2 – Prove Libere (45′)
  • 5:00: F3 – Qualifiche (30′)
  • 8:30: F2 – Qualifiche (30′)

Sabato 1 aprile

  • 1:45: F3 – Sprint Race
  • 5:20: F2 – Sprint Race

Domenica 2 aprile

  • 1:05: F3 – Feature Race
  • 3:35: F2 – Feature Race

 


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento sotto questo articolo per interagire con gli altri appassionati e diventare il lettore più attivo. Presto novità!


Articoli Correlati

F2 | Ufficiale: Kimi Antonelli in Formula 2 nel 2024

Simona Puleo

I 50 migliori piloti del 2023 secondo Autosport

Elisa Migliorino

F3 | Dino Beganovic confermato in PREMA per il 2024

Alice Mattei

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.