Giugno 21, 2024
Paddock News 24
F2HungarianGPPN24RoadToF1

F2 | GP Ungheria – Feature Race: Vince Doohan, secondo Vesti che riallunga in classifica

Jack Doohan vince la Feature Race di F2 in Ungheria, convertendo magistralmente la pole. Secondo Vesti, terzo Martins.

La Feature Race F2 in Ungheria va a Jack Doohan. L’australiano conduce dal primo all’ultimo giro mostrando un passo impressionante rispetto agli avversari. Secondo posto che vale oro per Vesti, che riallunga in classifica. Terzo Martins e quarto Iwasa, mentre solo sesto Pourchaire che vede Vesti scappare.

F2 Feature Race Ungheria
Jack Doohan vince la Feature Race – Credit Photo: Virtuosi

Prima metà di gara

Ottima la partenza di Doohan che mantiene la prima posizione, grande stacco anche di Vesti che sopravanza Martins per la P2. Grandi lotte intanto per Bearman, al momento in nona posizione.

Vesti firma il giro veloce, ma nel frattempo Novalak è fermo in curva 4 al quarto giro. Soffre Bearman, partito con gomme dure e al momento in lotta con Correa che si lamenta dell’inglese. “Si sta muovendo in frenata!” il suo team radio.

Quando siamo al sesto giro, la top 3 recita Doohan, Vesti e Martins. Il leader del mondiale al momento è in zona DRS di Doohan ma ancora non è abbastanza vicino per superarlo. Si stacca Pourchaire da questo gruppo, a 2 secondi da Martins.


Leggi anche: F2 | GP Ungheria – Sprint Race: dominio di Hauger, Iwasa e Bearman completano il podio


Al giro 8 inizia la danza dei pit stop, per ora tutti di piloti nelle retrovie. Ancora non si muove nessuno davanti, ma i tempi sono ancora buoni. Al momento nei primi dieci solo Iwasa e Bearman sono su strategia diversa. I due hanno gomma dura, e andranno quindi più lunghi.

Grandi lotte nel frattempo tra Crawford e Maloney, chiuso ben due volte sull’erba dal pilota Hitech.

Passa Maloney! Crawford non è abbastanza lesto nel passare Nissany e Maloney si infila dopo curva 2. Non mancano le sportellate tra i due.

Si ferma Pourchaire, P4 prima della sosta, al giro 14. Ancora fuori invece i primi tre, che iniziano però a rallentare.

Al 17esimo giro tutto tace ancora davanti, con Vesti che perde rispetto a Doohan, portandosi al momento a 2.6 dalla prima posizione.

Seconda metà di gara

Si ferma Iwasa al 20esimo giro. Particolare come il giapponese fosse partito con gomma dura e si sia fermato prima dei piloti partiti con la morbida. Risale la classifica Pourchaire dopo il pit intanto, al momento in settima posizione.

Problemi al box per Cordeel, che occupa la piazzola e impedisce quindi al compagno Doohan di rientrare. Si ferma Vesti finalmente, al 23esimo giro.

Si ferma anche Martins un giro dopo Vesti, con i due che rientrano appaiati. Ha la meglio Vesti che aveva gomme più calde. Tenta l’attacco a Martins anche Pourchaire, ma non riesce a superarlo. Si ferma anche Doohan, primo con 6 secondi di vantaggio su Vesti.

Iwasa passa Pourchaire per la P5! Il giapponese con gomme morbide ha la meglio sul francese, che vede il leader del mondiale Vesti allontanarsi sempre di più.

Questa la classifica a 10 giri dal termine. Doohan segna il giro più veloce, allungando ulteriormente su Vesti.

A 3 giri dalla fine Martins si avvicina a Vesti, recupera diversi decimi al giro. Giro veloce di nuovo per Doohan, che lo riprende a Stanek che lo aveva firmato in precedenza.

Passa Iwasa su Hadjar! Il giapponese guadagna così la quarta posizione e si avvicina in campionato a Pourchaire, che deve difendersi da Hauger.

Vince la Feature Race Jack Doohan! Secondo Vesti davanti a Martins, che non è riuscito ad avvicinarsi. Solo sesto Pourchaire, che si allontana da Vesti in campionato. Questa la classifica finale.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | GP Giappone – Verstappen torna a vincere a Suzuka: “Oggi molto contento della macchina in gara”

Sara Bonaduce

F1 | Leclerc: “Metteremo Red Bull sotto pressione: ecco perchè”

Maria Grazia De Sanctis

F1 | GP Cina – Perez sul gradino più basso del podio: “Un weekend positivo nel complesso”

Francesca Brusa

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.