Oliver Bearman fa il resoconto della sua difficile prima parte di stagione in F2 e in testa ha solo una speranza: rimontare la classifica e terminare la sua storia con Prema nel migliore dei modi.
L’incredibile debutto a Jeddah in Formula 1 ha mostrato al mondo il talento del giovane pilota della Ferrari Driver Academy e gli ha assicurato un sedile in Haas a partire dal prossimo anno. Ma, nonostante questo, la sua stagione di F2, che Oliver Bearman sta disputando per il secondo anno con il team Prema, gli sta regalando ben pochi successi.
Il giovane pilota britannico del team Prema e pupillo della Ferrari Driver Academy ha conquistato solamente una vittoria in Formula 2 durante questa prima parte di stagione, in occasione della Sprint Race a Spielberg. Attualmente Bearman si trova quindicesimo nella Classifica Piloti, risultato che lascia l’amaro in bocca.
“È una stagione difficile, la prima della mia carriera in cui non sto combattendo per le vittorie in modo regolare. Avrò sicuramente stagioni come questa nella mia carriera”, ha commentato Bearman. “Non stiamo combattendo dove vorremmo essere, ho dovuto cambiare la mia mentalità e il modo in cui lavoro con i ragazzi ed è stato difficile, ma ho anche imparato molto. Quindi, penso che ogni situazione abbia un suo lato positivo“.
Durante la stagione, il pilota inglese ha disputato quattro sessioni di prove libere con la Haas, team con il quale gareggerà a partire dal 2025 a fianco di Esteban Ocon. Bearman scenderà nuovamente in pista a bordo della VF-24 in occasione delle prove libere dei GP di Messico e Abu Dhabi.
Leggi anche: F1 | Komatsu su Ocon e Bearman: “Sono convinto che lavoreranno per la squadra”
Il desiderio di Bearman per la sua ultima stagione in F2
Ora che il sedile in F1 è ufficiale, il giovane talento britannico vuole chiudere nel migliore dei modi la sua ultima stagione in Formula 2, portando in casa Prema dei risultati concreti per coronare il lungo viaggio fatto insieme nelle categorie minori.
“Sono contento di aver confermato i miei piani per il prossimo anno. Ora, non vedo l’ora di ricominciare perché voglio finire in alto in classifica con la PREMA. È stata una lunga collaborazione insieme e penso che devo finire questo percorso con buoni risultati e lasciarli con un buon ricordo”.
Da parte di Bearman c’è la convinzione di un netto miglioramento a livello di prestazioni della vettura, che gli fa credere in una rimonta per la seconda parte della stagione.
“Sto ottenendo sensazioni migliori gara dopo gara e mi sento un po’ più sicuro. Quindi, stiamo facendo passi nella giusta direzione e speriamo di poter continuare a migliorarci. Incrociando le dita, possiamo finire in modo forte”.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine copertina: Formula 2 on X