Luglio 14, 2024
Paddock News 24
F2PN24RoadToF1

F2 | Oliver “Ollie” Bearman confermato in PREMA per il 2024

Dopo lo straordinario evento per i 40 anni della scuderia, il team vicentino continua a guardare alla prossima stagione e conferma Ollie Bearman al fianco di Andrea Kimi Antonelli.

Il pilota britannico, nella rosa del programma Ferrari Driver Academy, dopo una strabiliante stagione da rookie è pronto a confermare i passi fatti finora tra le fila della Formula 2.

Ollie Bearman formula 2 f2 2024 prema
Ollie Bearman completa la line up di PREMA per il campionato di Formula 2 – ©PN24

Con un sesto posto in classifica, Ollie è riuscito ad insediarsi tra quelle che sono le stelle nascenti del panorama mondiale e che sognano un futuro nella massima categoria. Un talento che ha potuto dimostrare già durante la partecipazioni ad alcuni turni delle free practice, a Città del Messico e durante l’ultima tappa di Abu Dhabi.

18 anni e caratteristiche in termini di prestazione che PREMA ha osservato bene, prendendolo sotto la propria ala già nel campionato di Formula 3 dove esordisce nel 2022 dopo aver vinto due titoli di Formula 4 nel 2021. Anni e stagioni in cui Ollie ha portato a casa punti preziosi per il team e progressi straordinari gara dopo gara. 


Leggi anche: F2 | Esordio super per Kimi Antonelli: suo il 2° tempo nei test di Abu Dhabi


Con un 2024 che segna una svolta nella Formula 2, tutti avranno modo di reinventarsi e di vivere una stagione tutta nuova, Ollie compreso. Il britannico infatti si dice entusiasta della conferma in PREMA poiché “grazie a loro ho fatto molta strada come pilota, oltre che come persona. Sono emozionato di poter continuare il lavoro che abbiamo iniziato insieme e spero di fare bene nella prossima stagione“.

Dello stesso parere è anche Rene Rosin, team principal di PREMA che ha visto crescere Ollie fin qui. Per lui, infatti, “è fantastico riaverlo con noi per un altro anno dopo le stagioni che ha portato a casa. Il modo in cui è migliorato e si è evoluto è eccezionale e non vediamo l’ora di capire quali altri progressi può avere“. Ha poi aggiunto di essere sicuro che “l’esperienza messa nel suo bagaglio aiuterà sia lui che la squadra ad adattarsi alla nuova avventura“.

Immagine di copertina: ©PREMA Racing


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | Ecco le prime immagini della vettura guidata a Silverstone da Brad Pitt, protagonista di un film a tema F1 [FOTO]

Federico Palmioli

F1 | GP Austin | Marko accusa Perez per la deludente qualifica di Vestappen

Victoria L.

Formula E | Berlino E-Prix – TAG Heuer Porsche in Germania, con l’attezione massima alle classifiche

Lorenzo P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.