Luglio 18, 2024
Paddock News 24
F3PN24

F3 | Dino Beganovic confermato in PREMA per il 2024

Il giovane pilota della Ferrari Driver Academy, Dino Beganovic, si conferma nella line up di Formula 3 con il team PREMA per la stagione 2024.

Dino disputerà per il secondo anno consecutivo un’ulteriore stagione nella categoria con l’obiettivo principale di arrivare ad agguantare il titolo che quest’anno ha perso per soli 68 punti.

Dino Beganovic formula 3 PREMA F3 2024
Dino Beganovic confermato per un’altra stagione in F3 con PREMA – ©PaddockNews24

Il pilotino svedese fa parte della rosa del team vicentino già dal 2020 quando ha conquistato la medaglia di bronzo nella Formula 4 italiana. Gli anni successivi sono stati molto importanti per lui, con la partecipazione alla Formula Regional European Championship by Alpine, dove ha concluso prima in 13esima posizione per poi riscattarsi l’anno successivo e vincere il campionato.

Il 2023 è stato l’anno della sua consacrazione in Formula 3 dove, alla sua prima stagione, è riuscito ad ottenere ben 4 podi e altri sei piazzamenti importanti nella top 10. Dino si è reso protagonista di un campionato solido macchiato solo da un paio di weekend sfortunati ma che non hanno mai demoralizzato il pilota.

Una grinta ed una tenacia che sono state ben visibili già nei primi giorni d test post stagionali, svolti a Jerez e Montmelò, che hanno visto Beganovic protagonista. Il diciannovenne ha infatti visto segnarsi più volte sul tabellone il tempo più veloce, dominando nella prima tappa con un giro di 1:29.900, mentre nel test di Barcellona ha guidato la sessione pomeridiana del secondo giorno.


Leggi anche: F3 | McLaren ingaggia il campione Gabriel Bortoleto


Il team manager di PREMA crede nella competitività di Dino durante la prossima stagione e, ha ammesso che “con l’esperienza acquisita quest’anno, la sua sfida sarà ancora più solida e, da quello che abbiamo potuto vedere finora nei test, sicuramente le promesse ci sono tutte“. Ha aggiunto poi: “Ci è sempre piaciuto lavorare con Dino. È un pilota veloce e competente e lavora molto bene nell’ambiente del nostro team […] Siamo molto felici di continuare il percorso che abbiamo iniziato insieme nel 2020 e non vediamo l’ora di vedere cosa porterà il futuro”.

Beganovic, da parte sua, si è detto felice e orgoglioso di poter continuare il lavoro svolto finora con il team dato che “Abbiamo fissato obiettivi molto ambiziosi ma crediamo di poterli centrare. Ci prepareremo lavorando sodo nei test che ci aspettano in modo da essere pronti al meglio per il campionato che ci attende“. Il junior della FDA sarà presente anche nell’ultima sessione di test in programma ad Imola il 23 e 24 Ottobre.

Immagine di copertina: ©Ferrari


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | Wolff al veleno contro Masi: “E’ un egocentrico patologico”

Vanessa Cravotta

F1 | GP Austria – Russell: “Gare Sprint troppo corte”

Daniele Lo Re

F1 | GP Giappone – Norris fiducioso dopo Suzuka: “Stiamo raggiungendo Red Bull”

Luca Brusa

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.