Luglio 24, 2024
Paddock News 24
F3PN24RoadToF1SpanishGP

F3 | Sprint Race Spagna – SINTESI: Boya arriva al successo dopo un colpo di scena

Si è conclusa la Sprint Race di F3 in Spagna nelle mani di Boya: ecco una sintesi con i momenti che hanno segnato la gara.

SINTESI: E’ Boya a vincere la Sprint Race di F3 in Spagna, davanti a Dunne e Goethe: tanto ritmo per lo spagnolo che è stato bravo a sfruttare quanto successo tra i primi due. In Trident faranno i conti con i loro piloti prima della Future Race visto il botto accaduto quando occupavano le prima due posizioni.

F3 2024 Sprint Race Spagna Sintesi
Le Trident nelle prime due posizioni si toccano mandando all’aria un possibile ottimo risultato – Fonte: @Formula3 via x

Prima della partenza ricordiamo la top 10 in griglia: Ramos, Meguetounif, Boya, Dunne, Van Hoepen, Stenshorne, Fornaroli, Goethe, Browning e Tsolov.

1 – 10

La partenza fila liscia con Ramos che si prende subito la testa della gara. Fornaroli, partendo ottavo, si difende dagli attacchi e cerca di stare attaccato ai piloti davanti. Ottima partenza per Beganovic che nel primo giro ha guadagnato 4 posizioni.

Incredibile colpo di scena tra i primi due. All’inizio del primo giro Meguetounif è andato all’attacco del compagno di squadra. Arrivando in curva 1 è andato all’interno del pilota numero 6 finendo sull’erba. Rientrando in pista ha così colpito il compagno di squadra. Meguetounif è stato costretto al ritiro mentre Ramos che era in testa alla gara è finito in ultima posizione. Nel frattempo anche Voisin e Bedrin si toccano, sempre nella prima curva, e per entrambi finisce la gara.

All’ottavo giro riprende la gara con Boya leader. Le posizioni rimangono pressoché invariate, fanno eccezione Minì che riesce a sorpassare Mansel,l e Lindblad che prima va all’attacco di Stenshorne, e poi si fa infilare da Leon e Fornaroli.

Bellissima battaglia tra Stenshorne, Van Hoepen e Leon, con gli ultimi due in particolare che corrono tutto il 10° giro ruota a ruota. Ciò permette a Fornaroli di avvicinarsi a questo gruppo.


Leggi anche: F1 | GP Spagna – Sintesi delle FP2: Bene McLaren e Mercedes, rimandate Ferrari e Red Bull


11 – 21

Stenshorne riduce il gap dai primi tre, formando così un unico gruppo. A 5 giri dalla fine Dunne si fa vedere su Boya, ma mantiene la seconda posizione. Beganovic intanto fa un errore che lo fa staccare dal gruppo davanti, ma non perde la posizione su Lindblad.

Al 18° giro un’altra Safety Car segna gli esiti della gara. Questa è stata causata da Minì e Montoya,  con il colombiano che nel tentativo di sorpasso ha un contatto con Minì. Il pilota numero 2 rompe il braccetto anteriore destro. Non ha più controllo della vettura e colpisce l’11 costringendo entrambi al ritiro.

F3 Sprint Spagna Sintesi
Il contatto tra Minì e Montoya – Fonte: @Formula3 via X

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Fonte copertina: @mariboya via IG


Articoli Correlati

F1 | Valsecchi: “Ferrari, lavoro giusto. Verstappen meglio di Leclerc, ma solo in parte”

Alessia Malacalza

MotoGP | GP di Catalogna 2024 – Anteprima ed orari TV Sky e TV8

Luigi Belfiore

F1 | Annunciata la nuova tappa della F1 Exhibition

Francesca Anna T

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.