Maggio 21, 2024
Paddock News 24
RoadToF1

Formula Regional 2023 | Prema Racing davanti a tutti nei test di Monza

Rafael Camara e Andrea Kimi Antonelli di Prema Racing davanti a tutti nei test Formula Regional di Monza

Prema Racing guida la classifica dei due giorni di test Formula Regional  a Monza. Sono 33 le vetture scese in pista durante le 4 sessioni in programma. Tutti i piloti iscritti ad ora al campionato 2023 hanno preso parte alla due giorni di test. Molto interesse ha suscitato il rookie Andrea Kimi Antonelli, driver di casa Prema fresco vincitore del titolo italiano e tedesco 2022 di Formula 4.

Lorenzo Fluxa | Prema Racing | Formula Regional 2023 | AUtodromo Nazionale Monza | Foto: Massimo Consonni

Prema Racing

Il pilota italiano ha staccato il miglior crono nella terza sessione, quella del mercoledì mattina, ed il secondo tempo assoluto nella classifica generale, con il tempo di 1:46.121, solamente 3 millesimi più lento del compagno Rafael Camara.


Leggi anche: Formula X Racing Weekend | Emozione a Monza per le prime gare della stagione


I due debuttanti sono senza ombra di dubbio i favoriti per la lotta al titolo 2023, dopo aver entrambi impressionato in F4 Italia la scorsa stagione. Andrea Kimi Antonelli è seguito direttamente da Mercedes e da Toto Wolff, che fin dai kart ha messo sotto la propria ala protettrice il giovane talento italiano. Camara dal canto suo fa parte della Ferrari Academy e a Monza ha potuto contare sul prezioso contributo dell’ex F1 Marc Genè, giunto nel Tempio della Velocità appositamente per il brasiliano.

A chiudere la lineup Prema Lorenzo Fluxa, che ha staccato il quarto tempo assoluto in 1:46.417.

R-ACE GP

Tim Tramnitz l’asso di casa R-ACE GP, che proverà a battere la concorrenza degli avversari. Il pilota tedesco, che ha fatto segnare il terzo crono assoluto nei test di Monza, è al secondo anno in Formula Regional, dopo il debutto con Trident nel 2022 nel quale ha raccolto 34 punti per un quindicesimo posto in classifica generale. Compagno di scuderia Martinius Stenshorne, anch’egli al secondo anno nella categoria, corso da rookie con Van Amersfoort Racing.

Van Amersfoort Racing

Il team Van Amersfoort Racing riconferma in Formula Regional Kas Haverkort, che a Monza ha fatto segnare il quinto tempo assoluto. Il pilota olandese è chiamato ad un miglioramento dopo una buona stagione 2022, chiusa al quinto posto assoluto. Compagno di team Joshua Dufek, anch’egli già in forze al team VAR nel 2022, chiuso al nono posto assoluto.

ART Grand Prix

Uno dei pretendenti alla vittoria finale della Formula Regional 2023 è sicuramente il figlio d’arte Charlie Wurz, apparso però sottotono nei test a Monza. L’austriaco, figlio dell’ex F1, ha chiuso la due giorni in ventunesima posizione, mai nei primi posti della classifica. Tuttavia, dalle parole di Andrea Kimi Antonelli, oltre al compagno Camara, l’altro driver citato dall’italiano per i favoriti all’iride è proprio Wurz. L’austriaco è anch’egli debuttante nella categoria, dopo aver disputato un ottimo campionato 2022 di F4 Italia insieme a Prema Racing.

Compagno di squadra di Wurz è Laurens Van Hoepen, olandese che a Monza è stato direttamente osservato e consigliato dal connazionale di F1 Nyck De Vries.


Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter



Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F2 | Round Arabia Saudita – Nella Sprint è Verschoor ad ottenere la vittoria!

Vanessa Cravotta

F2 | Paul Aron correrà in Formula 2 con il team Hitech nel 2024

Elisa Migliorino

FRECA | Marta Garcia entra a far parte delle Iron Dames

Elisa Migliorino

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.