La vincitrice della prima stagione di F1 Academy correrà per il team italiano l’anno prossimo
Se ne parlava già da diversi giorni ma solo nella giornata di oggi è arrivata la conferma ufficiale: Marta Garcia, la campionessa della stagione inaugurale dell’F1 Academy, avrà la possibilità di prendere parte alla Formula Regional European Championship by Alpine (FRECA) grazie a un fondo sovvenzionato da F1 Academy, PREMA Racing, Tatuus e Pirelli.
In aggiunta, F1 Academy ha anche annunciato che il contributo richiesto alle pilote per quanto riguarda la partecipazione alla stagione a venire passerà da 150mila a 100mila euro. “Questo annuncio è un’affermazione della nostra dedizione a rendere il motorsport più accessibile e ad abbattere le barriere che sono poste di fronte alle pilote”, commenta Susie Woolf, consigliera delegata dell’F1 Academy.
Leggi anche: F1 Academy | Conosciamo Marta García, la prima campionessa della categoria
Nato nel 2021 dall’unione tra la Formula Regional European Championship e la Formula Renault Eurocup, il campionato FRECA è rapidamente diventato uno step imprescindibile per tutti quei giovani piloti che hanno bisogno di una palestra all’interno della quale sviluppare le proprie potenzialità per passare dalla Formula 4 al campionato di Formula 3. Bruno Famin, vice-presidente di Alpine Motorsports, aggiunge: “Siamo contenti di dare il benvenuto nel campionato FRECA alle vincitrici dell’F1 Academy, così da fornire un nuovo punto di accesso ai giovani talenti e da supportarli nella loro scalata verso il successo.”
Le parole di Garcia
“Sono elettrizzata ed entusiasta all’idea di gareggiare in FRECA il prossimo anno. Provenendo dall’F1 Academy, sarà un passo importante. Sappiamo che ci sarà molto da lavorare con il team per affermarsi ma sono determinata e so che faremo bene. Non potrò mai ringraziare abbastanza l’F1 Academy. È un’iniziativa fantastica ed è gestita nella maniera giusta, in quanto cerca di portare le pilote con i migliori risultati in cima. Che opportunità incredibile, non vedo l’ora di iniziare a lavorare, sia dentro che fuori dalla pista.”
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: formularegionaleubyalpine.com