Febbraio 26, 2024
Paddock News 24
MotoSuperbike

Superbike | Nuovi colori per il Kawasaki Racing Team – FOTO

La squadra ufficiale Kawasaki presenta la nuova colorazione delle ZX-10RR con cui correranno Axel Bassani ed Alex Lowes.

Il 2024 segna un nuovo inizio nel Mondiale Superbike per il Kawasaki Racing Team. La squadra ufficiale del marchio giapponese, dopo nove lunghe stagioni, non potrà contare nella sua line-up su Jonathan Rea che ha dato l’addio alla moto e al team con la quale ha sostanzialmente scritto la storia del campionato.

Il volto nuovo nelle sedi del team KRT è quello dell’italiano Axel Bassani. Il classe 1999 ha lasciato infatti il team Motocorsa per giocarsi le sue chance in sella ad una moto factory. La conferma è invece dall’altra parte del box dove rimane Alex Lowes, legato a Kawasaki dal 2020.

Superbike Kawasaki Racing Team livrea 2024
Credit: WorldSBK.com

Un’altra novità importante, inoltre, arriva dalla moto. La Kawasaki ZX-10RR presenta infatti tante piccole novità che dovrebbero, almeno sulla carta, colmare il gap con Ducati, moto di riferimento del campionato. Ad occhio nudo però, la novità più visibile è quella della livrea: cambia la tonalità del verde, ora più chiaro rispetto a quello che aveva caratterizzato le carene nelle ultime stagioni e, soprattutto, scompare il nero che viene sostituito dal bianco per una livrea, in generale, meno aggressiva. Scompaiono inoltre anche due sponsor illustri come Elf e Monster Energy. Interessante la situazione legata al logo dell’azienda di bevande energetiche che, nel 2024, tornerà presente sulle carene del team ufficiale Yamaha.


LEGGI ANCHE: Superbike | Presentato il GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team 2024


“Mi piacciono davvero i nuovi colori per il 2024 – ha dichiarato un entusiasta Alex Lowes – tra quelli usati in tutti questi anni questi sono i miei preferiti. Arrivo al 2024 con tanto ottimismo: per certi aspetti la moto, il pacchetto e il team sono gli stessi ma ho uno staff diverso con cui lavorare. Abbiamo dei piccoli upgrade e nel corso dell’inverno abbia lavorato molto intensamente, specialmente sui nostri aspetti deboli, rendendo la moto più facile da gestire sulla distanza di gara. Sono davvero contento del lavoro che abbiamo fatto. Vedremo se sarà sufficiente per lottare ogni volta per le posizioni di vertice. Sento che abbiamo sicuramente fatto un passo avanti rispetto all’anno scorso. Sono carico in vista dell’ultimo test prestagionale e del primo Round in programma a Phillip Island”.

“Sono davvero contento di poter mostrare a tutti – ha affermato il nuovo volto della squadra Axel Bassani – i nuovi colori del Kawasaki Racing Team per il 2024. È davvero bello anche vedere la mia moto ufficiale con i suoi colori ufficiali. Spero che alla gente piaccia quanto sta piacendo a me: il verde Kawasaki è sempre speciale. Penso che insieme possiamo vivere davvero una bella stagione. Sono impaziente di andare in Australia”.


Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sulla Superbike entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

MotoGP | GP Olanda: Bagnaia torna alla vittoria su Bezzecchi

Mattia Lisa

Supersport | GP Gran Bretagna – Gara1: Bulega estende il suo dominio anche in terra britannica

Mattia Lisa

MotoGP | GP Francia – Prove 1: Jack Miller il più veloce

Silvia Maestrelli

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.