Febbraio 26, 2024
Paddock News 24
MotoSuperbike

Superbike | Il Team Go Eleven presenta la moto di Andrea Iannone

Andrea Iannone e il team Go Eleven hanno svelato i nuovi colori della Ducati Panigale V4R con cui correranno il Mondiale Superbike 2024.

Un nuovo pilota e dei nuovi colori: queste le novità in casa Go Eleven per il Mondiale Superbike 2024. La squadra fondata e gestita da Gianni Ramello, per la nuova annata, ha infatti deciso di puntare su Andrea Iannone.

Il pilota di Vasto è chiamato, sostanzialmente, a ricostruire la sua carriera dopo una lunga squalifica per doping che lo ha tenuto forzatamente lontano dalle piste per quattro lunghi anni.

Superbike team Go Eleven Ducati Andrea Iannone

L’opportunità, per l’italiano, è comunque di quelle importanti: il team Go Eleven, infatti, è uno dei team più esperti del Mondiale Superbike (in cui partecipa dal 2015) e metterà a disposizione di Iannone una Ducati Panigale V4R. Una moto con cui la squadra italiana si è già tolta diverse soddisfazioni come quella di essere il miglior team indipendente nel 2020.

Rispetto alla scorsa stagione, inoltre, cambierà anche la livrea: il colore dominante, infatti, non sarà più il celestino ma diventa il giallo.


LEGGI ANCHE: Superbike | Andrea Iannone, ecco come sono andati i test a Portimao: bene il passo ma…


“Sono stato tanto tempo fermo – le prime parole di Iannone – dunque poter ricominciare è già una grande sfida, nonché un primo traguardo. Al primo test mi sono sentito come un bambino che riprende in mano il suo gioco dopo tanto tempo passato in punizione. Sono tornato a giocare ed è stato bello: ridevo sotto il casco, come se stessi facendo delle marachelle. Mi sono reso conto di poter essere ancora un pilota, così ho capito che potevamo affrontare questa sfida nel modo migliore”.

“Il lavoro con il team Go Eleven è appena iniziato – ha proseguito in classe 1989 – c’è ancora tanto lavoro da fare ma la cosa più importante è che ci stiamo muovendo tutti verso un obiettivo comune. Sarà una sfida ardua ma, anche grazie al supporto di Ducati, faremo sicuramente del nostro meglio.


Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sulla Superbike entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

MotoGP | Tardozzi: “Marquez? Non abbiamo paura di chi guida la nostra moto”

Simone Dicanosa

MotoGP | GP Argentina: Infortunio Oliveira, non sarà a Termas

Matteo Balboni

Superbike | GP Italia – Sintesi Superpole: Razgatlioglu in pole ad Imola

Riccardo Orsini

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.