Febbraio 26, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Verstappen su Leclerc: “Nessuna sorpresa, mi aspettavo questo risultato”

Non è sorpreso Verstappen che nelle interviste post Qualifica ha parlato di Leclerc e della Ferrari

Secondo il pilota olandese infatti la scuderia italiana avrebbe sempre dimostrato di essere competitiva su questo circuito e quindi non sarebbe stato uno shock vedere il monegasco sul primo gradino del podio…

Verstappen LeclercFonte:Motorsport.com

“Sapevamo che la Ferrari era competitiva su questo tracciato” a parlare è Max Verstappen che nelle interviste post Qualifica ha detto la sua su Leclerc e sulla Ferrari.

In Qualifica, infatti, il pilota monegasco ha conquistato la pole, davanti ai piloti Red Bull. Un risultato che dona un pò di luce in un periodo non bellissimo per la scuderia. Tutt’altra storia, invece, per la Red Bull che ha ottenuto la 2° e 3° posizione con rispettivamente Verstappen e Perez, che per una volta si è trovata a fare i conti con qualcuno più veloce.

Una prestazione al di sopra delle aspettative, quindi, quella della scuderia di Maranello che però non ha sorpreso il rivale principale. Verstappen, infatti, nella tradizionale intervista post Qualifica ha affermato di non aver mai avuto dubbi sulle capacità della Ferrari su un tracciato come Baku.

Verstappen: “Non sono sorpreso”

“So che la Ferrari ha ottenuto un buon risultato e la cosa non mi ha lasciato sorpreso. Tutti ci aspettavamo, infatti, che Leclerc o Sainz avrebbero ottenuto la pole o comunque che sarebbero stati competitivi. Dopotutto su questo tracciato sono sempre stati molto forti e veloci anche quando avevano difficoltà. Quest’anno poi sono anche migliorati quindi era ovvio. Per quanto riguarda noi invece non è facile avere una buon risultato qui, per via del degrado delle gomme e del fatto che sia complicato andare al limite. Tutto sommato credo, dunque, che abbiamo fatto un buon lavoro e mi ritengo soddisfatto”

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter

Articoli Correlati

IndyCar | Mercato piloti – Grandi novità in vista del 2024

Lorenzo P

IndyCar | Ufficiale: saranno tre le vetture dell’Andretti Global nel 2024

Lorenzo P

IndyCar | Iowa 250 – Gara 1: dominio di Newgarden e doppietta Penske, podio per McLaren

Alessandro P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.