Febbraio 26, 2024
Paddock News 24
EnduranceWEC

WEC | Ferrari 499P: tra una settimana la presentazione delle Hypercar 2024

Appuntamento a Domenica prossima per la presentazione ufficiale di Ferrari AF Corse per il WEC 2024: ci sarà anche una nuova livrea sulle 499P?

Con meno di tre settimane al via della stagione 2024 del WEC, sono giornate di preparazioni per tutte le squadre in Hypercar, e Ferrari AF Corse si appresta a presentare ufficialmente la sua squadra, e la livrea delle sue 499P di ritorno da due intense giornate di test a Abu Dhabi. La squadra WEC del Cavallino in Hypercar sarà presentata Domenica 18 febbraio alle 14:00 italiane.


Leggi anche:

WEC | Alpine presenta la sua arma per Le Mans, la nuova A424


Nei test di Yas Marina hanno girato giorno e notte una 499P ufficiale, con i sei piloti già confermati, e una 499P di AF Corse, con il numero #83 e una livrea rossa senza sponsor, con Ye, Shwartzman e Kubica al volante della terza Ferrari privata. La 499P affidata invece a Pier Guidi, Calado, Giovinazzi, Molina, Fuoco e Nielsen aveva invece la stessa livrea dello scorso anno, lasciando il dubbio sul teaser fatto dai canali social della squadra, che puntano invece a una nuova livrea.

Aggiornamenti per la 499P? Sì, ma non subito

Non ci sono conferme, anche se sembra possibile che lo schema rosso con strisce gialle possa subire qualche variazione, ma quel che è certo è che non vedremo subito novità rilevanti, con i primi aggiornamenti previsti forse solo nella seconda parte della stagione, come già annunciato alle Finali Mondiali al Mugello. Tra le novità avvistate a Abu Dhabi, sembra presente un nuovo sistema di fari, con l’aggiunta di due “abbaglianti” a led in maniera simile alla 296 GT3.

WEC | Antonello Coletta: l’intervento alla conferenza stampa durante le Finali Mondiali Ferrari

Sebbene Antonio Fuoco, Miguel Molina e Nicklas Nielsen siano confermati sulla #50, con Alessandro Pier Guidi, James Calado e Antonio Giovinazzi sulla #51, c’è un importante cambio al muretto proprio per quest’ultima. L’ingegnere di pista Justin Taylor è infatti tornato in patria, accasandosi in Chip Ganassi Racing per lavorare in IMSA. Ci sarà quindi un nuovo race engineer per la #51.

 


Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

 

Articoli Correlati

DTM | Test con la Ferrari di Emil Frey a Portimao per Max Verstappen, Frey-Hilti: “È di un livello diverso rispetto agli altri”

Alessandro P

IMSA | 24 Ore di Daytona – Risultati dopo 12 ore: Cadillac al comando, KO Acura, Ferrari davanti in GTD-PRO

Francesco Ghiloni

DTM | Pirelli spinge per la pressione minima degli pneumatici, Braga: “Qualche team sta traendo vantaggio”

Alessandro P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.