L’Andretti Global e Jake Dennis dovrebbero continuare insieme in Formula E, con l’obiettivo di tornare al vertice
La sinergia tra Jake Dennis e l’Andretti Global dovrebbe continuare senza scossoni, scegliendo per la Formula E una linea di continuità. Il britannico – con la compagine statunitense dal 2020 – ha un contratto con Andretti che si estende almeno fino all’estate del 2026. Ossia in quella fase di transizione tra le regole Gen3 Evo e Gen4.
Queste scelte avverrebbero in controtendenza rispetto al momento in cui il mercato dei piloti di Formula E è più che mai attivo. Ci sono in effetti stati diversi cambiamenti e la prossima stagione porterà con sé diverse novità sportive.
The Race avrebbe appreso che Dennis e i suoi rappresentanti della stessa scuderia ADD Management – che rappresenta Lando Norris e Zane Maloney – sono stati in contatto almeno altre tre squadre in varie fasi. Si ritiene che queste siano state Jaguar, Nissan e Stellantis.
Le parole di Jake Dennis
Su questi temi Jake Dennis si è soffermato, parlando anche delle sue varie attività e delle ambizioni in vista della Stagione 12 di Formula E.
Leggi anche: Formula E | Proseguono le valutazioni sulle piste da inserire
Così a The Race il britannico: “Sono super entusiasta di tornare per un’altra stagione con Andretti, dato che sono con loro ormai da parecchio tempo. Ovviamente c’erano alcune speculazioni, ma alla fine non c’è mai stato alcun dubbio sul fatto che saremmo andati avanti. Sono semplicemente entusiasta di affrontare l’ultimo anno della Gen3. I colloqui con le altre squadre sono naturali“.
E ancora: “È inevitabile che succeda. Ma devo dire che Andretti era l’unico obiettivo che avevo per la prossima stagione e continuare lì sarà il mio obiettivo principale. Dobbiamo solo cercare di tornare al livello che avevamo nella Stagione 9. E penso che possiamo farlo”.

Il nativo di Nuneaton ha dato la priorità al suo programma di Formula E nel corso dell’anno, ma parteciperà anche ad alcune gare GT3 con una BMW M4 della Parradine Competition. Inoltre ha anche un accordo con la Red Bull Racing in Formula 1 per lavorare al simulatore
Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Copertina: The Race/Spacesuit Media/Craig Evans Credits