Formula E | Ufficiale: Buemi verso la Gen4, rinnovo con Envision Racing

Sébastien Buemi continuerà la sua esperienza in Formula E, ufficiale il rinnovo dello svizzero con il team Envision Racing

La storia tra Envision Racing e Sébastien Buemi è pronta a continuare, lo svizzero ha infatti siglato un nuovo accordo con il team che lo vedrà proseguire la sua carriera in Formula E nell’era Gen4.

Sébastien Buemi festeggia la vittoria a Gara 2 di Monaco - Formula E 2025
Sébastien Buemi festeggia la vittoria a Gara 2 di Monaco, ritorno al successo dopo New York 2019 – Foto: Simon Galloway/LAT Images per la Formula E

Buemi è il primo veterano a confermare la propria presenza per l’era Gen4 della Formula E. Lo svizzero, campione della Stagione 2, ha siglato un nuovo accordo pluriennale con Envision Racing. Il team non ha comunicato l’effettiva conclusione del contratto ma, ovviamente, si tratta almeno di 2027. Un accordo che ad inizio anno era forse insperato ma che è diventato sempre più probabile con il passare della Stagione 11, soprattutto dopo la vittoria di Monaco. Lo svizzero è infatti tornato al successo dopo quasi 6 anni, da lì la sua stagione è svoltata. Buemi ha infatti come secondo pilota Jaguar in classifica.


Leggi anche: Formula E | Pagelle Piloti 2025: I promossi, rimandati e bocciati della Stagione 11


Il campione della Stagione 2 è stato anche, in maniera indiscussa, il miglior pilota di Envision. Un cambiamento netto rispetto agli anni precedenti dove invece era apparso in difficoltà. Buemi ha concluso la stagione in 12° piazza con 84 punti, 61 in più di Frijns, 1 vittoria e altri 2 podi. Da Monaco in poi ha anche concluso 6 volte su 8 nel punti, con l’aggiunta di un ritiro. Oltre ad un pilota quasi rinato, Envision con questo rinnovo si assicura almeno una sicurezza per l’era Gen4. Il team inglese ha infatti salutato Robin Frijns, probabilmente alla fine della sua avventura in Formula E, e per l’ultima stagione della Gen3 sembra voglia affidarsi ad un pilota che manca da tempo nella serie elettrica, Joel Eriksson.

Sébastien Buemi, pilota Envision Racing:

“Sono felicissimo di aver rinnovato il contratto con Envision Racing. Abbiamo vissuto tanti momenti fantastici e ottenuto ottimi risultati insieme nelle ultime tre stagioni, e sono molto entusiasta e motivato all’idea di aggiungere altri successi a questi. La Stagione 11 è stata un anno positivo per me personalmente, con la vittoria e i podi che ci hanno dato una grande spinta a continuare a lavorare sodo e ottenere ancora di più in questa stagione”.

Sylvain Filippi, Managing Director e CTO Envision Racing:

“Siamo lieti di confermare che Seb rimarrà parte del team. La sua esperienza e la sua competenza tecnica sono state fondamentali per migliorare sia la nostra vettura che le nostre prestazioni complessive. Siamo certi che continuerà a guidarci verso il successo e a ottenere ottimi risultati”.

Foto copertina: Simon Galloway/LAT Images per la Formula E


Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter

Lascia un commento