WEC | Ben Keating torna nel Mondiale Endurance con Proton Competition

Ben Keating farà il suo ritorno nel Campionato Mondiale Endurance FIA, unendosi al team Proton Competition nella lineup delle LMGT3 per l’imminente Lone Star Le Mans.

Keating guiderà la Ford Mustang GT3 numero 88, affiancato da Mikkel Pedersen e Dennis Olsen. Questa partecipazione segna il ritorno di Keating nelle gare GT, dopo aver conquistato il titolo GTE-AM con Corvette Racing durante l’ultima stagione del FIA WEC Endurance nel 2022. Successivamente, si è concentrato sull’IMSA in LMP2, vincendo il titolo con PR1 lo scorso anno e passando poi a United Autosports in questa stagione.

WEC FIA Endurance
Fonte.IMSA

Il pilota texano correrà quindi nel suo stato natale, dato che il WEC torna al Circuit of The Americas per la prima volta dal 2020. Per Keating, sarà anche la prima volta al volante di una Ford dalla sua partecipazione nel GTE-AM alla 24 Ore di Le Mans nel 2019. Sarà inoltre la sua prima corsa in GT3 dal 2022, è una classe infatti che ormai non trova interessante, preferendo classi senza ABS dove a suo dire, ha un vantaggio competitivo su altri piloti amatori.

Proton Competition affronta l’evento con il terzo equipaggio diverso sulla vettura numero 88 in altrettante gare, dopo che il Team Principal Christian Ried ha sostituito Giorgio Roda nel recente appuntamento di Sao Paulo.


Leggi anche: WEC | Cadillac e JOTA Sport insieme nel 2025


Nella classe Hypercar, il team tedesco torna in pista con la Porsche 963 numero 99, con il ritorno di Harry Tincknell accanto a Julien Andlauer e Neel Jani. Tincknell non era presente in Brasile a causa della sovrapposizione con il campionato IMSA, obbligando Andlauer e Jani a gareggiare soltanto in due.

Per quanto riguarda il resto dell’entry list, non ci sono altre modifiche rispetto all’ultima gara in Brasile, vinta da Toyota Gazoo Racing. In vista dell’evento in Texas, l’equipaggio della Porsche 963 numero 6, formato da Laurens Vanthoor, Kevin Estre e Andre Lotterer, attuale leader della classica mondiale, difenderà il proprio vantaggio di 19 punti sulla Ferrari 499P numero 50.

[Entry LIST COTA 2024]


Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Copertina. IMSA

Lascia un commento