F1 | GP Italia – Il predistinato vince, Charles Leclerc è 1° a Monza

Charles Leclerc ha ottenuto la vittoria nel GP d’Italia, Monza si tinge di rosso. McLaren seconda, Red Bull è decaduta. Ecco la sintesi.

Charles Leclerc ha ottenuto la vittoria del GP di Monza dopo una gara straordinaria, la gestione della gomma del monegasco ha dato davvero i suoi frutti. Il predistinato è tornato a vincere e far sognare.

Charles Leclerc vince a Monza

Gp Italia fp3 ferrari
@F1inGenerale

La Ferrari era chiamata a far tremare gli avversari con gli aggiornamenti portati a Monza e così è stato. Charles Leclerc ha ottenuto la sua seconda vittoria nel GP d’Italia con una gestione della gomma dura davvero ottima. I punti nel campionato piloti sono incolmabili ma il costruttori a questo punto rimane ampliamente alla porta della rossa.

La McLaren vola mentre re Verstappen è decaduto

Le McLaren continuano a fare paura perchè senza il colpo da maestro di Charles probabilmente avrebbe concluso la gara con una doppietta. Il passo di Piastri è stato semplicemente perfetto rispetto a quello di Norris che si era perso con il suo pitstop e una partenza non proprio perfetta. Una nota di merito va data anche a Carlos Sainz che è riuscito a difendersi su Piastri permettendo il tripudio per la Ferrari.


Leggi anche: F1 | GP Italia – Ferrari a Monza per vincere: ecco gli aggiornamenti


Per la Red Bull è un periodo davvero difficile, la crisi tecnica è davvero sotto gli occhi di tutti e ora il campionato costruttori è davvero a rischio. Weekend difficile anche per Max Verstappen che non ha superato la sesta posizione dimostrando la famosa frase di Lauda: “Senza l’auto il pilota non va lontano.”. L’olandese deve ringraziare Leclerc che gli ha evitato di perdere altri punti nel confronto con Norris.

La gara della Mercedes invece è stata pressochè anonima con Russell fuori dai giochi dal primo giro a causa di un alettone danneggiato e ha concluso in settima posizione mentre Hamilton dopo aver passato molti giri dietro Sainz ha concluso in quinta.

Ecco la classifica completa


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


crediti copertina: F1inGenerale

Lascia un commento