GT World Challenge Europe | Un importante ritorno nel Team WRT BMW in vista di Misano

Il Team WRT ha offerto un importante dettaglio in vista dell’evento di Misano del GT World Challenge Europe, seguendo la storia recente della BMW nella gara

L’evento Sprint di Misano del GT World Challenge Europe 2025 (18-20 Luglio) vedrà in pista Valentino Rossi, di ritorno con la BMW M4 GT3 Evo del W Racing Team (Team WRT). Per Rossi, dunque, ci sarà l’occasione di giocarsi nuovamente un successo, dopo la vittoria di Misano in Gara 2 – nel 2023 – e in Gara 1 – nel 2024 – in entrambi i casi condividendo l’abitacolo con Maxime Martin.

Quest’anno, l’ex stella della MotoGP è alla seconda stagione consecutiva nel WEC, in LMGT3, sempre con il Team WRT e la BMW. Per il ritorno a Misano in GT World Challenge Europe ci saraà una coppia comunque rodata. In equipaggio con Rossi ci sarà infatti Raffaele Marciello. Il quale, insieme al nativo di Tavullia ha corso a Bathurst nel 2025 e nell’Endurance Cup del GTWCE l’anno scorso.

Si è scelto allora di puntare sulla continuità, visto che Rossi e Marciello hanno già lavorato insieme. Da qui la modalità d’iscrizione della terza M4 GT3. La numero 46. Per l’intera Sprint Cup, per BMW WRT gareggiano due auto. Gustav Bergström e Gilles Stadsbader sulla M4 numero 30 e Kelvin van der Linde Charles Weerts, sulla numero 32.

La voce dei protagonisti

Le prospettive per la stagione 2025 dell’Endurance sono molto elevate. Certamente per la casa di Monaco di Baviera. E al contempo, per la compagine belga. Tanto da poter formalizzare la scelta di schierare una terza M4 GT3 con mesi di anticipo.


Leggi anche: IGTC | A Bathurst, un prestigioso inizio di 2025 per la BMW e il Team WRT


Questo l’annuncio del Team WRT, sul suo profilo Twitter: “Non pensavate davvero che Valentino Rossi avrebbe perso l’occasione di lottare per la terza vittoria consecutiva a Misano. Vero?. Nell’edizione di quest’anno del GT World Europe Sprint, Rossi sarà in coppia con il suo compagno di squadra dell’Endurance nel 2024, Raffaele Marciello”.

GT Europe Misano
A Misano, Valentino Rossi e Raffaele Marciello correranno insieme in GT World Challenge Europe, con la BMW M4 GT3 del Team WRT – Official BMW M Motorsport Website Credits

Per gli appassionati della BMW e per i seguaci di Valentino Rossi, questo annuncio del Team WRT ha dato il via ad una sorta di conto alla rovescia. Il tutto, culminerà nella gara di Misano del prossimo Luglio.


Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter


Copertina: Official BMW M Motorsport Website Credits

Lascia un commento