IMSA | La Cadillac Racing rafforzerà il suo programma prototipi con Jeromy Moore

Jeromy Moore sarà il nuovo responsabile tecnico della Cadillac Racing, sia per l’IMSA che per il WEC

Cadillac Racing ha rafforzato il proprio comparto tecnico della divisione corse automobilistiche con la nuova nomina di Jeromy Moore a ingegnere capo del programma LMDh/GTP sia per l’IMSA che per il WEC. Moore entra a far parte della casa automobilistica americana dopo una brillante carriera nel mondo dell’automobilismo di alto livello in Australia e in Europa.

Nativo di Brisbane, l’ingegnere ha lavorato quasi vent’anni nel campionato australiano Supercars con il Triple Eight Race Engineering. Qui ha ricoperto ruoli che andavano dall’ingegnere di gara fino a capo progettista, prima di diventare direttore tecnico, carica che ha ricoperto per sei anni. Durante il suo mandato, ha anche supervisionato l’omologazione della Supercar Gen3 Chevrolet Camaro ZL1 per il 2023.

Dell’Endurance porterà anche la preziosa esperienza maturata in Porsche, dove ha lavorato sia al programma RSR che a quello LMP1 per il marchio tedesco. Moore è stato ingegnere di gara per il WEC nel 2016 e per il team vincitore della 24 Ore di Le Mans. Nella sede dello Charlotte Technical Center di General Motors, Moore riporterà direttamente a Mark Stielow, direttore dei programmi di competizione automobilistica della General Motors.

La voce dei protagonisti

Nel frattempo, la Cadillac Racing si appresta ad affrontare le ultime gare in IMSA e nel WEC, rispettivamente a Road Atlanta e in Bahrain, dopo aver conquistato una vittoria in ciascuna serie e quattro pole position complessive fino a questo momento.


Leggi anche: WEC | Cadillac Racing rinnova la dirigenza: Xavi Marcos sarà il nuovo DT


Secondo quanto ha riportato RACER, Stielow ha così commentato: “Jeromy Moore porta una vasta esperienza nel mondo degli sport motoristici al team Cadillac Racing e non vediamo l’ora di beneficiare della sua autorevolezza tecnica. Queste mosse riflettono il livello di risorse e investimenti che la General Motors sta dedicando alle sue iniziative globali nel campo degli sport motoristici”.

Jeromy Moore porterà la sua esperienza in Cadillac, tra IMS e WEC – Official Cadillac Racing Twitter Account Credits

Da parte sua Moore ha detto: “Come membro della Cadillac Racing, metterò a frutto la mia esperienza maturata in programmi molto diversi tra loro per guidare e completare il team, già forte. Lo aiuterò così a raggiungere i nostri obiettivi finali di successo a Le Mans, nel WEC e in IMSA”.


Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Copertina: RACER Credits

Lascia un commento