Sébastien Buemi conclude il digiuno di vittorie in Formula E, vediamo i risultati di Gara 2 dell’E-Prix di Monaco
Buemi torna a trionfare dando a Envision Racing il primo successo dal 2023, vediamo i risultati di Gara 2 dell’E-Prix di Monaco di Formula E, settimo appuntamento del campionato 2024 – 2025.

Monaco sul bagnato regala una gara piena di sorpassi e diversi piloti in lotta per la vittoria. Il primo a tentare la corsa per la vittoria è stato Jean-Éric Vergne. Il francese di casa DS Penske era riuscito ad approfittare dell’Attack Mode, e di un miglior passo sul bagnato, per portar eil suo vantaggio a 3 secondi. Vergne ha visto il suo vantaggio diminuire con la pista che si è andata ad asciugare e poi con una Safety Car. A quel punto Rowland e de Vries hanno tentato l’attacco alla prima, senza mai riuscirci davvero. Il pilota Nissan è quello che ha tentato più concretamente, anche grazie al doppio Attack Mode, ma poi la fretta lo ha punito. Rowland ha tentato un soprasso su Vergne alla Nouvelle Chicane ma è andato lungo. L’inglese è rimasto davanti fino a quando non ha ceduto nuovamente la posizione al rivale, cosa che lo ha portato fuori la lotta per la vittoria.
Leggi anche: Formula E | Monaco E-Prix – Risultati Gara 1: Rowland trionfa davanti ad un podio inaspettato
La magia però l’ha fatta Sébastien Buemi. Lo svizzero a Monaco si è nuovamente acceso, forse come non accadeva da anni. Buemi non trionfava in Formula E dall’E-Prix di New York 2019, il 14 luglio. Questo significa che torna alla vittoria dopo 2121 giorni, quasi 6 anni. L’alfiere Envision conferma così il suo record di vittorie nel Principato di Monaco, questa è infatti la terza. Buemi è l’unico ad aver trionfato più di una volta tra le strade di Monaco. Completano il podio Rowland e Cassidy. Da Costa, dopo un E-Prix inizialmente sofferto sul bagnato, si porta in 4° piazza con de Vries che completa la Top5. Vergne alla fine è sceso fino alla 6° piazza, che ha difeso contro un Wehrlein con più energia. Günther, Dennis e Vandoorne completano la Top10. E-Prix di Monaco da dimenticare per Barnard e la McLaren che vedono il distacco aumentare nella classifica piloti. I due Porsche si portano quindi in 2° e 3° piazza nel mondiale.
La classifica finale di Gara 2 dell’E-Prix di Monaco:

Foto copertina: Marco Talluto per F1inGenerale
Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter