La Scuderia di Milton Keynes sta affrontando un inizio di stagione molto complicato, tra problemi tecnici e cambi di piloti. Nonostante la vittoria nel GP del Giappone e il terzo posto nel mondiale piloti, la permanenza di Max Verstappen in Red Bull non sembra più così scontata.
Max Verstappen ha un contratto con la Red Bull fino al 2028 ma la mancanza di risultati positivi potrebbe indurre il quattro volte campione del Mondo a lasciare la scuderia di Milton Keynes molto prima.
Nel corso dell’ultimo anno si sono susseguite molte voci sul futuro di Max Verstappen. Tante ipotesi e niente di concreto ma non è un mistero che il pilota olandese sia molto ambito da diverse scuderie del paddock di F1. Lo scorso anno, dopo l’annuncio del passaggio di Lewis Hamilton in Ferrari, Verstappen sembrava uno dei possibili candidati per sostituirlo in Mercedes. Lo stesso Toto Wolff non ha mai nascosto la sua ammirazione per il quattro volte campione del Mondo.
Non solo Mercedes. Tra le destinazioni più quotate c’era anche l’Aston Martin che, dopo essersi assicurata Adrian Newey, sembrava intenzionata a riunire la coppia vincente. Ralf Schumacher ha un’idea ben precisa sul futuro di Max Verstappen.
La previsione di Ralf Schumacher

Secondo l’ex pilota e commentatore di Sky Sport DE, Ralf Schumacher, l’addio di Max Verstappen alla Red Bull potrebbe essere molto vicino, tutto dipenderà dagli aggiornamenti. Schumacher ha dichiarato a Sky Sport Deutschland: “Sono abbastanza sicuro che se gli aggiornamenti sulla monoposto non danno alcun effetto a Imola e il nuovo motore – sto solo parlando di rumours – non funziona così bene, Max Verstappen lascerà sicuramente la scuderia“. Quindi, secondo l’ex pilota Imola potrebbe essere una tappa decisiva per il futuro della Red Bull e di Max Verstappen.
Lo stesso Ralf Schumacher ha suggerito al team Principal della Mercedes, Toto Wolff, di prendere in considerazione Verstappen in caso si liberasse anticipatamente dalla Red Bull: “Si vede la differenza che fa [Verstappen], bisogna assolutamente prenderlo e volerlo avere“.
L’esperto di Sky Sport Deutschland, però, non esclude nemmeno l’Aston Martin dalla corsa per il quattro volte campione del Mondo, e afferma: “Insieme ad Adrian Newey, che conosce molto bene. Inoltre, Honda, che conosce bene, e una fabbrica che ha un futuro“. Anche per Schumacher, quindi, le possibili destinazioni per Verstappen sono essenzialmente due: Mercedes ed Aston Martin.
Leggi anche: F1 | Il segreto del giubbotto di Kimi Antonelli e Russell
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter