F1 | Le parole di Leclerc dopo l’incidente con Norris – GP Singapore

Il muretto Ferrari ha commesso un grave errore che ha causato un incidente in pit lane tra Leclerc e Norris. Le parole del monegasco spiegano tutto

Durante le FP2 del Gran Premio di Singapore 2025Charles Leclerc, uscendo dai box, ha causato un incidente con Lando Norris che è finito contro il muro. È arrivata immediatamente la convocazione di Leclerc in direzione gara per chiarire le responsabilità, e il monegasco ha cercato di difendersi con una spiegazione che punta sull’errore di comunicazione.

Leclerc Ferrari
F1 | Le parole di Leclerc dopo l’incidente con Norris – GP Singapore – Crediti: PaddockNews24

Leclerc: “Non ho avuto messaggi chiari”

Leclerc ha commentato l’incidente con Norris ribadendo che queste sono cose che possono succedere:

“La telecamera era sulla mia visiera e non ho potuto ricontrollare bene i segnali. Ho parlato con il mio meccanico e c’è stata confusione con le due McLaren che stavano uscendo. Sembrava che sarebbero partite più lentamente e non ho ricevuto un messaggio chiaro per fermarmi. In questi casi ti basi sul team, ma certe cose possono succedere. Non è una situazione che vorresti vivere, ma con tutte le bandiere rosse tutti avevano fretta di uscire in pista per fare qualche giro. È una somma di circostanze, purtroppo può capitare.”

Leclerc è sotto investigazione. Lo aspetta una penalità?

La direzione gara ha già aperto un’indagine per unsafe release, un’infrazione che può portare a penalità in griglia per Leclerc. Inoltre, è stato fatto notare il precedente di Lance Stroll, sanzionato in passato per un episodio simile in pit-lane, che potrebbe fare da riferimento per i commissari. Ferrari ha probabilmente provato a minimizzare l’accaduto nei rapporti con i commissari, puntando sulla natura involontaria dell’errore, ma una penalità al pilota monegasco resta un’ipotesi concreta.

Leggi anche: F1 | Qual è il problema della Ferrari? – ANALISI TELEMETRIE

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

 

Crediti immagine di copertina: PaddockNews24

Lascia un commento