F1 | Norris commenta il contatto con Piastri – GP Singapore

Norris riesce ad arrivare al podio nel GP di Singapore: davanti a lui Verstappen e Norris

Nel GP di Singapore abbiamo visto una Mclaren che non riesce ad imporsi sugli avversari. Nonostante questo la scuderia papaya riesce a prendersi il titolo di campione del mondo 2025. Davanti a Norris arrivano Max Verstappen e George Russell. Il pilota britannico, autore di una prestazione costante e senza errori, ha contribuito al trionfo Mclaren nel campionato costruttori, un risultato che riporta la squadra di Woking ai vertici della Formula 1 dopo anni di attesa.

Mclaren Norris
credit: McLaren

Weekend difficile a livello fisico: troppo caldo a Singapore

Lando Norris ha dichiarato al termine della gara che questo GP è stato veramente duro a causa del caldo e dell’elevata umidità di Singapore:

Non è stato un weekend semplice a livello fisico, ma non mi sento male. Potrei ripartire ora. È stata una gara difficile, ero concentrato a non commettere errori. Neanche Max li ha fatti. Ho avuto qualche possibilità per sorpassarlo, però sarebbe stato un rischio esagerato.”

Norris spiega il contatto con Piastri in partenza

Il tracciato di Marina Bay, reso insidioso da un asfalto umido in diversi punti, ha messo a dura prova l’intero gruppo. Norris ha spiegato:

“La pista era un po’ scivolosa, quando ho toccato Piastri in curva 3 era ancora bagnata, ma queste sono le corse. Mi sono messo all’interno, c’è stata una piccola collisione, ma penso che sia stata una bella battaglia.”

L’episodio non ha compromesso la gara, ma ha mostrato la determinazione del britannico nel mantenere la posizione.

“Il nostro passo era molto forte, mi sarebbe piaciuto prendere George e metterlo sotto pressione. Abbiamo vinto il campionato costruttori e sono molto felice di questo. È un risultato incredibile per tutto il team.”

Leggi anche: F1 | Alonso furioso a Singapore: “Disconnetto la radio!”

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento