Cassidy conquista la vittoria ma Rowland è campione del mondo, vediamo i risultati di Gara 2 dell’E-Prix di Berlino di Formula E
In modo quasi inaspettato dopo Gara 1, la lotta al titolo piloti arriva alla sua conclusione con Oliver Rowland che è matematicamente campione, a vincere la gara e in rimonta è Cassidy, vediamo i risultati di Gara 2 dell’E-Prix di Berlino del campionato 2024 – 2025 di Formula E.

Berlino non delude, Gara 2 ha visto diversi piloti lottare per la vittoria anche grazie alle Safety Car. La gara è iniziata con i piloti Porsche a fare il proprio gioco con, ad un certo punto, 5 vetture nelle prime posizioni. I primi a rompere la strategia del marchio tedesco sono stati Frijns e Barnard, seguiti poi di Evans. L’inglese di casa McLaren era riuscito a prendere la testa e ad approfittare dell’Attack Mode per creare del gap. La sua strategia è però presto vanita quando Bird e Muller sono andati a contatto facendo uscire nuovamente la vettura di sicurezza. Proprio la seconda Safety Car ha portato all’accendersi della corsa con il gruppo che, dopo le attivazioni dell’Attack Mode, si è ritrovato nuovamente unito. I primi a prendere i secondi Attack Mode sono stati Rowland, Cassidy e Muller seguiti poi da Wehrlein. Il tedesco, che aveva ancora 6 minuti contro i 4 degli altri, era però finito in fondo griglia.
Leggi anche: Formula E | Wehrlein cede il trono, Rowland è campione del mondo 2025
La strategia di Porsche si è rivelata però discutibile, Wehrlein è infatti finito fuori dai punti mentre Rowland è riuscito a risalire. Anche le altre auto del marchio tedesco hanno pagato, da Costa ha concluso a punti ma non Ticktum e Beckmann. Punti invece per Sérgio Sette Câmara e Felipe Drugovich. Il pilota Nissan porta punti al team dopo 4 gare senza, almeno per la seconda auto. Drugovich invece è stato autore di un E-Prix molto convincente, ad un certo punto è stato anche in posizioni da podio. I due brasiliani hanno concluso infine 10° e 7°.
La classifica finale di Gara 1 dell’E-Prix di Berlino:

Foto copertina: Joe Portlock – Formula E
Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter