La 12 Ore di Bathurst, prima gara stagionale dell’Intercontinental GT Challenge, si è conclusa con una doppietta per la BMW e il Team WRT, legittimando un prestigioso inizio di 2025
La stagione 2025 del BMW-Team WRT si è connotata subito di un risultato di grande prestigio, quale la doppietta nella 12 Ore di Bathurst 2025, gara di apertura dell’Intercontinental GT Challenge. Il W Racing Team (WRT) è la compagine ‘ufficiale’ della casa di Monaco di Baviera e in pista schierava due M4 GT3.
La numero 12 – poi vincitrice – con Augusto Farfus, Kelvin Van Der Linde e Sheldon Van Der Linde e la 46, di Raffaele Marciello, Charles Weerts e Valentino Rossi. Le GT teutoniche sono arrivate al traguardo separate da dieci secondi, legittimando una gestione prettamente imperniata sulla gestione del carburante.
Per il binomio belga-tedesco, primo e secondo sia nella graduatoria assoluta che nella classe Pro, l’inizio della stagione 2025 è stato più che positivo. E la brillante affermazione sul circuito di Mount Panorama rappresenta una pietra miliare. Senza dubbio, per via di uno degli scenari più prestigiosi dove competere, a livello mondiale.
Le voci dei protagonisti
A fronte della doppietta, chiaramente in BMW M Motorsport i toni e i commenti sulla gara, da parte dei diretti protagonisti, sono stati di primo livello, ricchi di soddisfazione.
Leggi anche: IGTC | Segui in diretta streaming la 12 ore di Bathurst 2025!
Dal punto di vista manageriale, la portata della vittoria è stata rimarcata da tutti e due i lati. Tanto in BMW, quanto in WRT. Così ha parlato Andreas Roos, responsabile di BMW M Motorsport, al portale della casa bavarese: “Congratulazioni al Team WRT per la tanto attesa vittoria a Bathurst. Era il nostro terzo tentativo con la BMW M4 GT3 e, dopo esserci andati vicini l’anno scorso, finalmente ce l’abbiamo fatta”.
E ancora: “Grazie a tutti i piloti, ai membri del team e ai dipendenti di BMW M Motorsport. Tutti loro hanno reso possibile questo eccezionale inizio di stagione”.

D’altro canto, sui medesimi toni si è espresso anche Vincent Vosse, il Team Principal del Team WRT. La squadra belga, per altro, ha iniziato la stagione con tre vittorie.
Leggi anche: WEC | I piloti delle BMW M4 GT3 per il 2025: Rossi confermato al fianco di Van Der Linde, Shahin/Boguslavskiy sulla #31
Anche per questo, Vosse ha dichiarato: “Che inizio di stagione straordinario. Abbiamo provato a vincere a Bathurst con BMW M Motorsport negli ultimi due anni. Tuttavia, non era non è mai andata bene. Questa volta, tutto è stato perfetto. Si tratta di una gara importante che tutti vogliono vincere. Perciò, non potrei essere più felice”.
Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Copertina: Official BMW M Motorsport Website Credits