L’Envision Racing ha scelto i piloti per la Stagione 11 di Formula E e nell’ottica della continuità ha confermato sia Sébastien Buemi che Robin Frijns
Sébastien Buemi e Robin Frijns rappresenteranno l’Envision Racing in Formula E anche nella Stagione 11, avendo entrambi ricevuto la conferma. La compagine britannica, diretta da Sylvain Filippi ha dunque scelto di non stravolgere una coppia ormai rodata.
La prossima per Buemi – che è anche alfiere della Toyota nel WEC – sarà la terza annata con l’Envision Racing. Per l’olandese, si tratterà invece della sesta. Insieme, hanno completato 229 gare in Formula E e si sono affermati come una delle coppie più versatili e con esperienza della categoria.
Per la squadra che ha base al Silverstone Park, il Campionato venturo – confermata la collaborazione con la Jaguar – dovrà essere quello ritorno al vertice con costanza. Nella Stagione 10, infatti, sono arrivati cinque podi e il sesto posto tra le squadre.
La voce dei protagonisti
A margine dell’annuncio ufficiale sul portale dell’Envision Racing, i principali protagonisti dell’accordo hanno rilasciato le prime impressioni, già proiettati sui prossimi appuntamenti.
Leggi anche: Formula E | Come la Formula 1 può divenire un bacino di visibilità mediatica
Queste, le parole del responsabile, nonché Direttore tecnico Filippi: “Sarà fantastico avere continuità nella nostra formazione, con Sébastien Buemi e Robin Frijns, con noi nella Stagione 11. Nonostante la Stagione 10 non sia stata la nostra annata migliore, siamo fiduciosi. Il nostro auspicio è che lo slancio acquisito negli ultimi eventi possa essere sfruttato nel Campionato prossimo e riportarci dove vogliamo essere“.
Da parte sua, Buemi ha dichiarato: “Come squadra, siamo migliorati significativamente verso la fine della scorsa annata per tornare in testa alla griglia. I risultati lo hanno dimostrato. Continueremo a spingere per assicurarci di arrivare a San Paolo con lo stesso livello di competitività”.

Lo stesso Frijns si è soffermato sul rapporto con l’ultimo Campionato. In questi termini: “Ho iniziato in modo relativamente forte, con un podio nella terza gara. Tuttavia, mi è servito un po’ di tempo per adattarmi alla nuova vettura e al nuovo stile di corsa. Abbiamo lavorato molto duramente per adattarci. Alla fine eravamo di nuovo in lotta per i primi posti. Ora quindi ci concentreremo sul proseguimento verso la stagione prossima“.
Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Copertina: Official Envision Racing Website Credits