Jay Frye è divenuto il nuovo capo del Rahal Letterman Lanigan Racing, dopo aver terminato lo scorso Febbraio il suo ruolo di vertice in IndyCar
Dopo aver lasciato la dirigenza dell’IndyCar, Jay Frye ha trovato un nuovo incarico, divenendo il nuovo massimo vertice del Rahal Letterman Lanigan Racing. Frye, che a Febbraio era stato sollevato dall’incarico nella serie a ruote scoperte, riferirà direttamente alla proprietà della squadra di Zionsiville (Indiana).
Il tutto è avvenuto nell’ambito di un riassetto che ha visto Steve Eriksen lasciare il suo ruolo di ‘Chief Operating Officer‘ (che ricopriva dal Gennaio 2023). Al netto di alcuni dubbi sulla possibilità di proseguire il rapporto con la BMW in IMSA (di cui il Rahal Letterman Lanigan Racing è compagine ‘ufficiale’), il cambiamento dovrà rilanciare i due comparti.
Frye metterà a disposizione di tutto il gruppo la sua esperienza più che trentennale, sia in termini amministrativi, che di competenze sportive e commerciali. Negli ultimi anni, ha in effetti rilanciato l’IndyCar, proiettandola verso il futuro.
Le parole dei protagonisti
La grande novità ha ovviamente trovato corrispondenza nei commenti molto ottimisti e positivi dei protagonisti, arrivati direttamente al portale della compagine.
Leggi anche: IndyCar | Takuma Sato correrà la 500 Miglia di Indianapolis con il Rahal Letterman Lanigan Racing
Bobby Rahal, comproprietario della squadra insieme a David Letterman e Michael Lanigan ha dichiarato: “Innanzitutto, vorrei ringraziare Steve Eriksen per tutto il lavoro svolto per noi. In particolare in un momento critico per l’azienda. Gli auguriamo il meglio nella sua prossima impresa”.
Poi, ha aggiunto: “Sono molto contento che Jay Frye si sia unita a noi come capo del Rahal Letterman Lanigan Racing. Lo conosco fin dal suo arrivo sulla scena IndyCar nel 2013. Ho trascorso molto tempo con lui e ho un’ottima opinione del suo carattere e della sua passione per questo sport. Non vedo l’ora di lavorare con lui in futuro per portare RLL nel posto che tutti noi desideriamo”.

Da parte sua, Jay Frye ha commentato: “Il Rahal Letterman Lanigan Racing ha una storia straordinaria di successi, sia in pista che fuori. Sono molto orgoglioso di unirmi al team di persone dedicate e di talento nella compagine. Il Rahal Letterman Lanigan Racing ha le basi, le infrastrutture e un impegno incredibile per continuare ad avere successo anche in futuro”.
Segui il nostro canale Telegram dedicato all’IndyCar
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Copertina: Official Rahal Letterman Lanigan Racing Website Credits