Gira voce che Pramac nel 2025 abbia scelto di trasferirsi con Yamaha e che mancherebbe solamente l’annuncio che dovrebbe arrivare a breve…
Dopo l’addio di Jorge Martin, dovuto al mancato trasferimento in Ducati a favore di Marc Marquez, Pramac avrebbe deciso di diventare Team Partner di Yamaha, rompendo così dopo vent’anni un rapporto solidissimo con la casa di Borgo Panigale.

Pramac-Yamaha: è già fatta?
La redazione di Sky Sport Italia è sicura di questo accordo a cui mancherebbe solamente l’annuncio ufficiale, che non dovrebbe tardare ad arrivare.
La comunicazione ufficiale dovrebbe arrivare durante questo fine settimana, quando si svolgerà il Gran Premio d’Olanda ad Assen.
Tuttavia Pramac ha comunicato a Crash.net che le voci circolate nelle ultime ore sarebbero solamente delle speculazioni, anche se dobbiamo specificare che Sky rappresenta una fonte molto affidabile.
Nel caso di fumata bianca, un paio di Desmosedici 2025 potrebbe essero distribuite o al team Gresini o al team VR46. Ducati potrebbe anche decidere di dividere le moto alle due squadre, anche questo scenario non è mai stato contemplato dalla casa di Borgo Panigale.
Leggi anche: MotoGP | UFFICIALE: Bastianini e Viñales in KTM Tech3, i dettagli dei contratti
Inoltre, al momento Aldeguer si troverebbe senza squadra e la sua destinazione sembrava essere proprio Pramac dopo l’approdo di Martin in Ducati. Il talentino spagnolo potrebbe raggiungere a questo punto il team VR46 dopo l’addio di Bezzecchi, che ha lasciato un posto vacante.
Pramac invece potrebbe dover cercare due nuovi piloti, visto che Morbidelli ha lasciato Yamaha proprio al termine della scorsa stagione e difficilmente vorrà tornarci.
Un palpabile candidato potrebbe essere proprio Miller, che ha già corso con Pramac e dunque potrebbe essere entusiasta di un ritorno.
L’unica cosa certa è che nel 2025 vedremo moltissimi cambiamenti, che potrebbero infiammare ancora di più il Motomondiale.
Credit copertina: Il Quotidiano Sportivo
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter