Le dichiarazioni a caldo di George Russell dopo aver conquisto la pole position nelle qualifiche per il GP d’Austria di F1.
Si sono appena concluse la qualifiche del GP d’Austria della stagione F1 2026 e a partire dalla prima posizione sarà George Russell. La pole position conquistata dal pilota britannico è la quarta della stagione 2026 fermando il cronometro in 1:06:113.
Subito dietro di lui c’è Leclerc in 1:06.349 piazzandosi a soli 236 millesimi. Successivamente si piazza Lewis Hamilton con un riferimento cronometrico in 1:06:408. Un sessione di qualifica che ha visto ancora una volta una lotta serrata per accaparrarsi un posto nella parte alta della classifica.
Ecco le parole di Russell appena sceso dalla vettura
Una volta terminato il giro finale, Russell parcheggia la sua vettura al cartellino numero 1. Dopo aver abbracciato i tecnici e ricevuto i complimenti dagli altri piloti, il britannico è pronto per l’intervista. A fare le interviste ai primi 3 classificati, ai microfoni della F1, c’è Giancarlo Fisichella.
Che inizia chiedendo a Russell della bandiera gialla. “Io mi sento alla grande è stato un giro fantastico. Quando ho visto bandiera gialla ho alzato tanto il piede della curva e avevo 5 decimi di vantaggio. All’ultimo sono arrivato con un decimo e mezzo. C’era soltanto una gialla non una doppia per cui dovrebbe essere a posto. È stata una giornata dura ma è stato davvero speciale fare quel giro. Tutto mi è sembrato perfetto in macchina per cui abbiamo fatto tutti un’ottimo lavoro.”
Poi sulla domanda di come gestirà la gara con il caldo. “Farà molto caldo e le Ferrari sembrano incredibilmente veloci in curva sono il team più veloci. Al momento noi forse abbiamo qualcosina più rettilineo che ci può aiutare a difenderci. Mi ha appena detto Toto che sono stato assolto per la gialla, è bello sentirlo. Domani sarà difficile c’è Kimi quarto che è velocissimo anche lui. Sarà una sfida aperta per tutti e una gara interessante.”
Leggi anche: F1 | FIA “danneggia” Ferrari: Russell fa la pole con bandiera gialla negando l’1-2! – GP Austria
*Crediti immagine di copertina: Antonio Spina per PaddockNews24
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
